ASCOLTA LA RADIO RADIO  
GLI SCONTENTI

Da Lovren a Icardi, passando per Mustafi e Zappacosta: l'esercito degli esuberi scalda il mercato

In tutta Europa sono molti i personaggi in cerca d'autore che potrebbero cambiare squadra durante gli ultimi giorni di trattative

20 Agosto 2019 - 09:00

A quattro giorni dall'inizio del campionato e meno di due settimane dalla fine del calciomercato, sono molti i giocatori che sono ancora in attesa di trovare una sistemazione e che potrebbero rappresentare un'occasione last minute per diverse squadre, italiane e non. Tra questi, Mauro Icardi rappresenta senza dubbio un unicum visto che, nonostante sia stato messo alla porta senza mezzi termini, continua a considerare una sua permanenza all'Inter come unica alternativa alla Juventus (il Napoli non lo ha ancora convinto, anche se non c'è stato un rifiuto totale). Una situazione simile, la stanno vivendo alla Juventus Paulo Dybala, Mario Mandzukic e Blaise Matuidi che, se dipendesse da loro, rimarrebbero volentieri in bianconero. Guardando in casa nostra, la Roma cercherà una sistemazione negli ultimi giorni di trattative i vari Coric, Defrel, Gonalons, Olsen, Pastore, Santon Schick. In entra si continua a valutare Hysaj, scaricato dal Napoli ma ancora troppo caro.

Tra Premier e Ligue 1

Spostandoci in Inghilterra, la difesa è il reparto che presenta più occasioni al momento. Sono molti i calciatori che non rientrano nei piani degli allenatori e che hanno assistito ai primi impegni ufficiali dalla tribuna. Alcuni sono anche obiettivi della Roma, come Dejan Lovren e Davide Zappacosta (vicinissimo alla firma con la Roma), altri sono stati offerti ma non presi in considerazione, come Mustafi Rojo. Rimanendo nel Manchester UnitedDarmian scalpita per fare ritorno in Italia come il suo compagno di squadra Alexis Sanchez, vicino all'Inter. Il caso più eclatante resta tuttavia quello di Neymar, al centro di un 'clasico' di mercato tra Barcellona Real Madrid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA