ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il profilo

LA SCHEDA - Almendra: il talento argentino che piace alla Roma

Il giovane centrocampista classe 2000 è un concreto obiettivo di mercato del direttore sportivo giallorosso Petrachi che lavora per portalo nella Capitale

Augustin Almendra

Augustin Almendra

La Redazione
14 Luglio 2019 - 11:41

Agustin Almendra è uno dei nomi più caldi di questo mercato per il centrocampo della Roma. Il calciatore classe 2000 è considerato in patria uno dei migliori talenti argentini. Cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors ha avuto modo di farsi notare sia in prima squadra che con la Nazionale giovanile, diventando uno dei centrocampisti più desiderati in questa sessione di mercato. Sembra che il ds giallorosso Petrachi abbia già presentato un'offerta agli argentini per aggiudicarsi il cartellino del giovane. Sul calciatore c'era stato un forte interesse anche del Napoli e di alcuni club di Premier League.

Nome: Agustín Ezequiel Almendra

Data di nascita: 11/feb/2000

Altezza: 1,82 m

Nazionalità: Argentina

Posizione: Centrocampista centrale

Altro ruolo: Trequartista o esterno destro

Piede: destro

Squadra attuale: Club Atlético Boca Juniors

Scadenza: 30.06.2022

Presenze: 23 presenze, tra Superliga e Copa Libertadores, con un gol e un assist

Carriera

Cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors, ha esordito in prima squadra il 16 aprile 2018 in occasione del match di campionato contro l'Independiente, poi perso per 1-0. Con la Nazionale Under 17 argentina ha preso parte al Campionato sudamericano di calcio Under-17 2017. Nonostante la giovane età ha vinto lo scorso anno con il Boca la Supercopa argentina.

Descrizione tattica

Giocatore rapido, dotato di un ottimo controllo palla che gli permette di puntare molto spesso le difesa avversarie. Nonostante la giovane età ha una grande visione di gioco; infatti cerca sempre di mettere la palla nel miglior modo per lanciare i compagni in porta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA