ASCOLTA LA RADIO RADIO  
IL PROFILO

LA SCHEDA - Alla scoperta di Jean Seri, il centrocampista in contatto con la Roma

L'agente dell'ivoriano ha affermato di aver avuto un colloquio con la società giallorossa nei giorni scorsi e la Serie A è sicuramente una meta gradita

La Redazione
09 Luglio 2019 - 15:12

Jean Seri è uno dei nomi che sta circolando intorno alla Roma in questi giorni. Il giocatore e il suo entourage hanno parlato con la società giallorossa nei giorni precedenti e l'ivoriano potrebbe essere il nuovo rinforzo per il centrocampo di Fonseca. Acquistato questa estate dal Fulham per 30 milioni dal Nizza, Seri ha giocato 32 partite in Premier League con una media di circa 50 passaggi effettuati a partita con solamente il 13% di errore. Ora  i Cottagers sono in Championship, la seconda lega inglese e l'ivoriano vuole giocare ai massimi livelli.

Visualizza questo post su Instagram

???????? Game Today , Tottenham ⚽️ Fulham , Thanks God for all ????????

Un post condiviso da Michael Seri (@mika_seri6) in data:

La scheda di Jean Seri

Nome: Jean Michaël Seri
Età: 28
Data di nascita: 19/07/1991
Luogo di nascita: Grand-Béréby
Nazionalità: Costa d'Avorio
Atlezza: 1.68 m
Peso: 65 kg
Ruolo: Centrocampista centrale, Mediano
Piede: Destro
Presenze in gare ufficiali 2018-2019: 34 partite totali fra Premier League, FA Cup e EFL Cup
Presenze in Nazionale: 29 presenze con la Costa d'Avorio con cui ha segnato 3 gol

Descrizione tattica

Jean Seri è un centrocampista molto dinamico. L'ivoriano è dotato di piedi buoni che gli permettono di essere molto preciso nei passaggi, spesso serviti sulla corsa dei compagni, e nei tiri dalla distanza. Grazie alla sua statura, Seri è molto rapido e veloce, ma anche debole nei contrasti che cerca di evitare spesso. I suoi 168 centimetri, inoltre, non lo aiutano nei duelli aerei in cui è inevitabilmente carente.

Carriera

Jean Seri comincia a giocare nelle giovanili dell'Africa Sports dove gioca fino al 2010, quando passa all'ASEC Mimosas. Nel 2012 viene acquistato dal Porto trovando solo spazio nella squadra riserve in seconda divisione portoghese. Nel 2013 passa al Paços de Ferreira dove gioca per due stagioni e viene allenato da Fonseca dal 2014 al 2015 con cui disputa 35 partite. Quest'ultimo anno alla corte del portoghese gli permette di attirare le mire del Nizza che lo acquista l'1 luglio per 1 milione. Con i rossoneri gioca tre anni, scendendo in campo per 103 gare segnando 12 gol. Nel 2018, poi, il Fulham bussa alla porta della squadra francese acquistando Seri per 30 milioni di euro.

Visualizza questo post su Instagram

# Merci Seigneur pour cette belle victoire allez le gym ????⚫️ #

Un post condiviso da Michael Seri (@mika_seri6) in data:

Curiosità

Jean Seri, comincia a muovere i primi passi sui campi di calcio del Cyril Domoraud Centre, centro sportivo fondato dall'ex giocatore di Inter e Milan, Cyril Domoraud, che vestì le maglie delle milanesi dal 1999 al 2001, senza lasciare un gran ricordo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA