Spazio alle uscite: da Baldanzi a Dovbyk, il punto sul mercato della Roma
In attesa di poter soddisfare tutte le richieste di Gasperini, Massara pensa alle cessioni. Non solo il classe 2003 e l'ucraino: possibile addio anche per Bailey
(GETTY IMAGES)
Chiusa la prima parte di mercato, con gli arrivi di Robinio Vaz e Donyell Malen, la lista dei desideri di Gasperini è ancora lunga: un esterno d’attacco, un quinto a sinistra e un centrale. La realtà, però, impone a Massara di concentrarsi ora sulle uscite.
La prima dovrebbe concretizzarsi nelle prossime ore, con la partenza di Baldanzi, a un passo dal Genoa. La formazione di De Rossi, che aveva cercato El Shaarawy trovando però il rifiuto da parte del Faraone, è pronta a prendere il toscano in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. La Fiorentina si è defilata negli ultimi giorni e con lei anche l’ipotesi di uno scambio con Fortini.
Rimane in uscita Dovbyk, anche se l’infortunio ha complicato le cose. Artem piace al Fenerbahce e la situazione è in evoluzione, come quella di Bailey, di cui Massara ha parlato con l’Aston Villa durante la trattativa per Malen. Si può interrompere il prestito, ma serve un acquirente per il giamaicano. Infine, il Manchester United ha chiuso alla partenza di Zirkzee. Joshua rimane scontento, chissà che la sua voglia di Roma possa far cambiare le cose, ma per il momento i Red Devils hanno fermato ogni discorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE