Raspadori, 24 ore per dire sì
Tornato a Madrid, Raspadori vede gli agenti che hanno trovato l’accordo con Massara. Zirkzee resta in stand-by, Robinio Vaz può essere il jolly. In uscita Baldanzi, vicino alla Fiorentina
(GETTY IMAGES)
Raspadori oggi all’Olimpico, per Roma-Sassuolo, sarebbe stato un bel modo per chiudere il cerchio. Jack accolto dai tifosi del suo domani, con di fronte quello che rimarrà per sempre il suo ieri calcistico - a Reggio Emilia è cresciuto dalla scuola calcio alla Serie A. Sarebbe stato, però, e non sarà, perché la prima mini-telenovela del mercato invernale romanista deve ancora chiudersi. Resta, come da giorni ormai, l’ultimo atto, quello appeso alla volontà del giocatore. Ma la risposta, quella definitiva, è attesa in queste ore. A Trigoria la attendono con la serenità di chi ha fatto tutto per riportare Giacomo in Italia e, in modo particolare, donarlo a Gasperini, ma anche con la consapevolezza che nel mercato è impossibile dare qualcosa per scontato e la fermezza di chi è disposto ad attendere ancora qualche ora, prima di voltare pagina e guardare avanti.
Tornando però all’attesa fiduciosa, tutto è legato all’ultimo degli incontri o meeting andati in scena in questa trattativa, quello che oggi ci sarà a Madrid tra Jack e i suoi agenti. Gli stessi agenti che, qualche giorno fa, sono stati raggiunti da Massara per arrivare alla quadra definitiva dal punto di vista contrattuale.
Ora, dato che il ds ha in tasca anche l’accordo con l’Atletico Madrid per il prestito oneroso - 1,5 milioni - con diritto di riscatto - 19 milioni -, la palla passa ai procuratori che dovranno convincere Raspadori che Roma sia la capitale giusta dove proseguire la carriera. Non che non ci abbia già provato Massara, o lo stesso Gasperini, ma Jack si era preso del tempo un po’ per giocarsi le ultime carte in maglia Atletico - l’esclusione in Supercoppa spagnola dovrebbe aver sciolto i dubbi - un po’ perché non convinto di muoversi in prestito. Anche se, seppur non formalmente, quello della Roma somiglia più a un acquisto.
Le altre mosse
Raspadori, ma non solo. La Roma si continua a muovere per l’attacco. Per Zirkzee bisognerà attendere la nomina del nuovo allenatore per il Manchester United - che da oggi riabbraccerà Mbeumo, eliminato dal Marocco di El Aynaoui dalla Coppa d’Africa. Piace, poi, un profilo interessante e futuribile come Robinio Vaz, il classe 2007 del Marsiglia, proposto a Trigoria. Un colpo del genere c’è da attenderselo, perché oltre a rinforzare la Roma di oggi, Massara deve costruire la Roma del futuro, che a giugno perderà tanti pezzi. A proposito di pezzi in uscita, Baldanzi è vicino alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto, ma prima va preso qualcuno. In difesa piace Dragusin che, come il Tottenham, ha aperto al prestito nella Capitale, mentre Gasp vorrebbe anche un esterno sinistro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE