Calciomercato

Idea George come alternativa a Sancho

Jadon prende tempo, Massara studia le altre opzioni. Ziolkowski più vicino, per la sinistra c’è il nome di Tsimikas

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
25 Agosto 2025 - 06:00

Tic-tac, il tempo stringe, la clessidra sta per finire i granelli di sabbia al proprio interno e tra le mura di Trigoria è iniziato il conto alla rovescia per riuscire a mettere a segno gli ultimi colpi per completare la rosa. La stagione è iniziata con il sorriso: prima partita e primi 3 punti in questo campionato grazie al successo all’Olimpico per 1-0 contro il Bologna (decisivo il gol di Wesley nella ripresa), ma Gian Piero Gasperini in questa settimana rimane in attesa dei rinforzi chiesti alla società. 

Massara continua a lavorare senza sosta e in questi ultimi giorni a disposizione opererà sui vari tavoli delle trattative per centrare gli obiettivi prefissati. 

Tra attesa e nuove scelte

La pista che porterebbe Jadon Sancho a vestire la maglia giallorossa ancora non è stata abbandonata del tutto, ma le possibilità del suo trasferimento nella Capitale calano sempre di più. Al termine della sfida contro il Bologna Massara ha spento le speranze: «Sancho è un giocatore molto forte ma al momento rimane una suggestione, non mi pare ci siano le condizioni ma soprattutto le motivazioni per portare avanti la trattativa». Una trattativa chiusa da tempo dal ds giallorosso con il Manchester United - accordo chiuso sulla base di 19 milioni di parte fissa più 5 di bonus - ma è sempre mancato il benestare del giocatore che non ha mai accettato la proposta proveniente da Trigoria. Mentre Gasperini - ai microfoni della Rai - ha dichiarato che Sancho non ha mai rifiutato la Roma

Ora Massara è pronto a puntare su nuovi obiettivi e sulla lista del ds è presente il nome di Tyrique George, ala sinistra di proprietà del Chelsea. Il classe 2006, dopo i soli 178’ giocati nella passata stagione in Premier League, è in cerca di una squadra in grado di garantirgli minuti fondamentali per la sua crescita e la Capitale potrebbe essere la piazza giusta. George potrebbe essere l’alternativa a Sancho se l’inglese dovesse continuare a non fornire una risposta definitiva ai giallorossi. Su George è forte l’interesse del Lipsia e di alcuni club di Premier. Per l’attacco rimane nel mirino anche Fabio Silva ma prima serve un’uscita e il futuro di Dovbyk rimane in bilico. L’attaccante del Wolverhampton è in trattativa anche con il Borussia Dortumund ma manca ancora qualcosa prima dell’accordo totale. La Roma gioca a carte scoperte, ma serve mettere i pezzi del puzzle al posto giusto. 

Sulla fascia

La Roma continua a tenere gli occhi puntati in Inghilterra e per il ruolo di vice Angeliño spunta il nome di Kostas Tsimikas. I giallorossi hanno avuto già dei contatti con il Liverpool per il prestito del terzino greco che avrebbe aperto al trasferimento nella Capitale. La trattativa è alle battute iniziali e nelle prossime ore si capirà la fattibilità dell’operazione, ma Gasp chiede a gran voce un’alternativa allo spagnolo

Per la difesa il primo obiettivo rimane Jan Ziolkowski del Legia Varsavia. La Roma ha trovato l’accordo con il club polacco sulla base di un trasferimento a titolo definitivo a 6 milioni più bonus e il calciatore aspetta solo l’ok definitivo per prendere il primo volo in direzione Capitale. Il Legia vorrebbe tenerlo fino al ritorno dei playoff di Conference League (in programma il 28 contro l’Hibernian) ma per la fumata bianca manca poco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI