Serie A: il Pisa ferma l'Atalanta, Juventus ok col Parma
All'autorete di Hien risponde Scamacca, ma termina 1-1 tra le due squadre nerazzurre. 2-0 dei bianconeri sui ducali: gol di David e Vlahovic

(GETTY IMAGES)

Cala il sipario sulle sfide della domenica della prima giornata di Serie A. Un 1-1 è andato in scena al Gewiss Stadium, tra Atalanta e Pisa, in una gara che ha visto il gruppo di Gilardino imporsi nei primi 45’. L’autorete di Hien al 26’ ha illuso; e lo hanno fatto anche gli altri tentativi accorsi, specie quello di Angori in chiusura della prima frazione. Dopodiché, al 50’ è stato Scamacca a raccogliere l’assist di Pasalic e a infilzare Semper, tornando al gol a 455 giorni di distanza dall’ultima volta. Per giunta, il numero 90 ha quasi replicato stampando un colpo di testa sulla traversa.
L’attaccante ha segnato anche in casa Juventus: proprio David, in gol alla prima ufficiale in maglia bianconera. E decisivo ai fini della vittoria per 2-0 ottenuta col Parma. Di Vlahovic il sigillo del raddoppio, in seguito al rosso rimediato da Cambiaso. Ora gli ultimi due match in programma domani: alle 18.30 è il turno di Udinese-Verona; in orario serale tocca a Inter e Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA