Calciomercato

Sancho è lontano. C'è l’idea Tsimikas

L’inglese non apre alla Roma. Il greco può diventare il vice-Angeliño

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
24 Agosto 2025 - 06:30

La suggestione è ormai sfumata, il sogno, per i tifosi giallorossi che lo hanno ritenuto tale, si è ormai infranto. A scrivere la parola “fine”, o quasi, alla telenovela Sancho ci ha pensato il direttore sportivo giallorosso Ricky Massara, che ai microfoni di Sky Sport ha fatto chiarezza: «Sancho al momento rimane una suggestione, non mi pare ci siano le condizioni ma soprattutto le motivazioni per portare avanti la trattativa». Se non è la pietra tombale, poco davvero ci manca. Poi nel mercato mai dire mai”, ma al momento Sancho è molto lontano da Trigoria. Ma Gasperini ci ha tenuto a sottolineare: «Non ha mai detto di no».

Il dirigente giallorosso non ha menzionato profili alternativi all’inglese, ma è al lavoro da giorni su diversi nomi: se Rowe è andato al Bologna, altri, mediaticamente coperti, sono vivi sul taccuino del ds giallorosso. Massara ha poi colto la palla al balzo per fare chiarezza anche sul futuro in giallorosso di Lorenzo Pellegrini: «Appena sono arrivato abbiamo concordato col suo agente che non avremmo rinnovato il contratto. Quindi anche insieme alla volontà di Lorenzo stiamo valutando offerte per non perderlo a zero. Le stiamo valutando in questa finestra, ma eventualmente c’è anche gennaio». La volontà del giocatore è quella di non fare alcun sgarbo al club giallorosso, ovvero andar via a zero senza far guadagnare un euro. Motivo per il quale Pellegrini sta ragionando sulle offerte arrivate, soprattutto dalla Premier. Se non arriverà la fumata bianca, l’appuntamento per dirsi addio slitterà a gennaio. Dall’eventuale approdo di Pellegrini al possibile arrivo di un rinforzo: non Sancho, ma Kōstas Tsimikas, terzino sinistro, classe 96 di proprietà del Liverpool. 

La Roma è interessata a rinforzare la difesa, Massara punta al terzino come vice Angeliño, vista l’imminente uscita di Salah-Eddine (c’è il Cagliari in pole). Per ora solo primi contatti con il club inglese, ma l’operazione non è facile dal punto di vista economico, eppure i giallorossi ci proveranno e già nelle prossime ore si capirà meglio la fattibilità della trattativa. Massara, nel frattempo, non molla la pista che porta al giovane Jan Ziolkowski del Legia Varsavia. Nonostante l’atteggiamento del club polacco non sia stato particolarmente apprezzato a Trigoria (aumentare del 30% la richiesta economica e il tentativo di allargare la partita ad altre società), il ds giallorosso vuole arrivare a dama nell’affare. Il calciatore spinge per il trasferimento giallorosso e, a questo punto, la vera deadline della trattativa può esser giovedì, quando il Legia tornerà in campo nei playoff di Conference League (dopo la vittoria dell’andata). Pochi giorni e tanto lavoro da fare

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI