Trigoria

Attesa Bailey per gli esami, testa al Pisa sin da oggi

In mattinata la ripresa degli allenamenti a Trigoria: il tecnico ha concesso un giorno di riposo domani

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
24 Agosto 2025 - 07:00

Buona la prima per la Roma di Gian Piero Gasperini, che supera il Bologna grazie alla rete di Wesley e inizia, come meglio non si poteva, la nuova stagione. Un gol da tre punti, quello del brasiliano, che darà modo adesso al tecnico giallorosso di lavorare con convinzione e buonumore in preparazione della prossima sfida, in programma sabato a Pisa contro la squadra toscana.

Il gruppo, che domani si godrà un giorno di riposo concesso da Gasperini, tornerà subito al lavoro a Trigoria, iniziando a pensare alla trasferta in Toscana: nessun problema da segnalare dopo la vittoria contro il Bologna, oggi invece si capirà meglio quando e se Leon Bailey si sottoporrà ad ulteriori esami. 
Il giamaicano, nel frattempo, ha già iniziato il suo iter riabilitativo tra le mura del Fulvio Bernardini, la speranza e l’obiettivo è quello di vederlo  in campo per metà ottobre.

Verso Pisa

Squadra che vince non si cambia e forse è lecito pensare che la Roma contro il Pisa non subirà stravolgimenti. Hermoso ha convinto anche a destra e va verso la conferma: da vedere se Gasperini terrà conto del rientro di Celik dalla squalifica o se Ghilardi scalerà posizioni in allenamento. 
In mediana El Aynaoui va a caccia di una maglia da titolare, probabilmente accanto allo straripante Koné. Davanti, infine, Dybala e Dovbyk possono provare a impensierire Soulé e Ferguson, sempre che il mercato non ci metta lo zampino.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI