Calciomercato

Dovbyk in bilico. Ore decisive per Sancho

Il Villarreal non molla Artem. Si attende la risposta finale dell’inglese

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
23 Agosto 2025 - 06:00

La stagione è ufficialmente iniziata e manca sempre meno alla fine della sessione estiva di mercato. Frederic Massara è al lavoro sui vari tavoli delle trattative per regalare a Gasperini i rinforzi tanto attesi. L’attacco è il reparto che nei prossimi giorni potrebbe subire maggiori cambiamenti a partire proprio dal futuro incerto di Artem Dovbyk. Anche il tecnico giallorosso ne ha parlato in conferenza stampa e ha lasciato trapelare che ogni scenario è possibile: «Non ho la sfera di cristallo per capire cosa succederà nei prossimi dieci giorni. Ma Dovbyk col Bologna è convocato».

Il futuro dell’ucraino è in bilico e oggi contro i rossoblù avrà a disposizione un’ottima chance per dimostrare a Gasp di potersi giocare le sue carte ancora nella Capitale. Su Artem continua il pressing del Villarreal che vorrebbe riportare il centravanti in Spagna ma la Roma rimane in attesa di un’offerta adeguata per sedersi al tavolo e trattare. L’opzione di un prestito con diritto di riscatto non è neanche presa in considerazione dai giallorossi che vorrebbero almeno un prestito con obbligo fissato attorno ai 30 milioni di euro, gli spagnoli stanno riflettendo prima di affondare il colpo. Alla finestra anche il Milan, con cui c’è l’idea per uno scambio di prestiti con Gimenez, e il Napoli (ma il primo obiettivo resta Hojlund). Tra le alternative monitorate da Massara vi è anche Breel Embolo, punta del Monaco. 

In attesa

Sicuramente il tempo di attesa per Jadon Sancho sta per scadere anche se tutte le parti continuano a sperare nell’esito positivo della trattativa. L’accordo tra Manchester United (in pressing sul giocatore essendo l’unica offerta ricevuta per lui) e Roma è stato trovato da tempo e ora manca “solo” il sì dell’inglese. I contatti tra il giocatore e i giallorossi continuano, ma nonostante le numerose call ancora non è arrivato il segnale di apertura per arrivare alla fumata bianca. Il Besiktas rimane sulle tracce di Sancho e i turchi metterebbero sul piatto un’offerta importante al giocatore per l’ingaggio anche se a livello professionale l’appeal della Roma permette ai giallorossi di mettere la freccia per il sorpasso. La sabbia nella clessidra sta per scadere e da Trigoria attendono una risposta nelle prossime ore prima di virare su nuovi obiettivi. 

In difesa

Per il reparto arretrato il primo obiettivo rimane Jan Ziolkowski del Legia Varsavia. L’accordo tra i club era stato raggiunto ma all’ultimo il Legia ha cambiato le condizioni chiedendo il 30% in più. La Roma rimane fiduciosa grazie alla volontà più volte  manifestata del calciatore di venire nella Capitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI