Trigoria

Verso Roma-Bologna: c'è El Aynaoui vicino a Soulé, Hermoso favorito su Ghilardi

Giallorossi pronti all'esordio in Serie A contro il Bologna: Gasperini pronto a lanciare Rensch dal primo minuto, Dybala e Dovbyk verso la panchina

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
22 Agosto 2025 - 20:10

Le prove generali sono terminate, gli esperimenti tecnici e tattici esauriti: domani si fa sul serio, alle 20.45 la prima vera Roma di Gian Piero Gasperini scenderà in campo in un Olimpico gremito per l’esordio ufficiale della nuova Serie A. Sarà il Bologna il primo avversario che testerà la bontà del lavoro svolto in estate, tra diverse tappe in Italia, Germania, Francia e Inghilterra.
Un tour d’Europa servito a gettare le basi di una forte identità tattica, che porterà la Roma ad essere una squadra propositiva e volitiva, inizialmente forse incline a concedere qualcosa di troppo all’avversario. Il mercato poi farà il resto, intanto partire con una vittoria sarebbe il miglior modo per iniziare una stagione senza dubbio molto impegnativa.

Le probabili scelte

Gasperini è pronto a schierare in campo l’undici più competitivo che l’ultima settimana di lavoro gli ha consegnato. Davanti a Svilar, le certezze sono Mancini e Ndicka: Hermoso parte in vantaggio su Ghilardi (Celik è squalificato) per completare il reparto arretrato. In mediana, Rensch insidia Wesley per una maglia sulla destra, visto lo stato di forma non ottimale del brasiliano; al centro si va verso la coppia Cristante-Koné, con Angeliño sull’out di sinistra. El Aynaoui è pronto ad agire sulla trequarti (come contro l’Everton) non troppo lontano da Soulé (Dybala verso la panchina) e Ferguson, in netto vantaggio su Dovbyk, al centro di diversi rumors di mercato. Ma a prescindere dall’undici, buon viaggio Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI