Calciomercato

Due nomi nuovi per il centrocampo della Roma: interesse per Deossa e Bernal

Il colombiano ha una clausola di 16 milioni di euro. Contatti con il Barcellona per il centrocampista classe ’07

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
24 Luglio 2025 - 06:00

Tra le mura di Trigoria si continua a lavorare senza sosta. Gian Piero Gasperini ha iniziato a lavorare anche con El Aynaoui e Ferguson e oggi affronterà il secondo test del pre stagione, quello contro l’Unipomezia, club di Serie D. Mentre il tecnico è concentrato sul campo, Massara è al lavoro sul mercato e mette nel mirino nuovi obiettivi per rinforzare la rosa giallorossa. 

Rinforzi a centrocampo

Dopo l’acquisto di El Aynaoui i casting a centrocampo sembravano chiusi, ma il ds giallorosso sta muovendo passi concreti per altri due obiettivi nel reparto di mezzo. Nelson Deossa è uno dei nuovi nomi spuntati sulla lista di Massara. Il centrocampista del Monterrey ha il grande desiderio di giocare in Europa e la Roma potrebbe essere la sua chance per fare il grande salto di qualità in una big. Deossa ha una clausola rescissoria di 16 milioni di euro e il Monterrey non ha intenzione di trattare a cifre inferiori per lasciar partire il proprio calciatore, ma ha aperto le porte ai club interessati. I giallorossi sono al lavoro e stanno studiando la fattibilità dell’operazione soprattutto per quanto riguarda l’aspetto economico. Sul centrocampista classe 2000 hanno puntato gli occhi anche altri club come il Real Betis e il Palmeiras, con il club brasiliano che rimane leggermente indietro rispetto alle altre proprio per la volontà del giocatore di mettersi alla prova nel palcoscenico europeo. Deossa è pronto ad ascoltare le varie proposte. 

Oltre al colombiano la Roma ha puntato gli occhi anche su un giovane talento del Barcellona. Marc Bernal, centrocampista classe 2007 che ha voglia di rilanciarsi dopo la stagione sfortunata appena vissuta. Il baby talento blaugrana era partito addirittura titolare nelle prime tre partite con il Barcellona, poi la rottura del crociato contro il Rayo Vallecano che lo ha tenuto ai box per tutta la stagione. Già sono in corso i contatti tra Roma e Barcellona per Bernal, ma siamo nella prima fase di colloquio e di studio, sul centrocampista si sta muovendo anche il Betis.

Ore decisive per Wesley

Dopo giorni di stallo la trattativa per Wesley potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore. Dopo che Roma e Flamengo hanno trovato da giorni l’accordo per l’esterno brasiliano - operazione chiusa sulla base di 25 milioni di parte fissa più 5 di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi - il club brasiliano aveva chiesto qualche giorno di tempo ai giallorossi per trovare il sostituto che deve essere brasiliano a causa degli slot extra esauriti. Dopo aver fatto un tentativo per Vinicius Tobias dello Shakhtar Donetsk, il Flamengo ha virato su Emerson Royal del Milan che era ad un passo dal vestire la maglia del Besiktas. In caso di buona riuscita dell’operazione, Wesley avrà il via libera per prendere il primo volo con direzione Capitale per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi 5 anni. L’ingaggio del giocatore sarà attorno ai 2 milioni di euro a stagione a salire. Il tempo stringe e i giallorossi aspettano di poter accogliere il loro nuovo rinforzo per la fascia destra. Il Flamengo deve accelerare per trovare il suo sostituto, ma tutte le strade portano verso la tanto attesa fumata bianca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI