Paredes rimane in attesa del Boca Juniors
Manca l’accordo tra i club. Il mediano spinge per il trasferimento e avrebbe provato a convincere pure Dybala: «Vieni anche te, gli amici devono giocare insieme»

(GETTY IMAGES)
Un matrimonio che a breve si farà, sicuramente è quello che spera Leandro Paredes e tutto il popolo argentino tifoso del Boca Juniors. Tutto è pronto per la fumata bianca, ma mancano ancora i dettagli definitivi: l’ok della Roma e il bonifico del club di Buenos Aires per chiudere definitivamente la trattativa. La prelazione su Paredes è scaduta: dal 30 giugno la clausola che avrebbe permesso al Boca Juniors di versare solo 3,5 milioni per strappare il centrocampista ai giallorossi non è più valida e ora la trattativa ricomincerà da zero. I due club dovranno nuovamente sedersi al tavolo per trattare sul costo del cartellino, ricordiamo che il contratto del giocatore scadrà il prossimo 30 giugno (2026) e per questo servirà un esborso economico. Dovrà essere trovato un nuovo accordo, con il Boca che punta a giocare al ribasso facendo leva proprio sulla volontà di Paredes, che da tempo ha già trovato l’accordo con la squadra di Riquelme e attende solo che i due club trovino il punto d’incontro per preparare le valigie, volare in direzione Argentina e indossare nuovamente la camiseta del Boca.
La Roma non intende fare sconti e ripartirà dalla richiesta minima di 3,5 milioni per lasciar partire il proprio mediano.
In pressing
Oltre a “fare pressing” per trasferirsi al Boca, Paredes starebbe provando a convincere anche Dybala. Una significativa testimonianza su questo tema è arrivata dal giornalista argentino Claudio Civiello che ai microfoni di “TyC Sports” avrebbe reso pubblico questo retroscena, il mediano sarebbe in forte pressing su Dybala per convincerlo a trasferirsi in Argentina. Infatti, in occasione di un allenamento condiviso da Paredes e Dybala nel centro sportivo federale della nazionale argentina, il centrocampista avrebbe detto alla Joya: «Basta, vieni anche tu. Gli amici devono giocare insieme». Scenario confermato dal giornalista argentino Leandro Aguilera, che ha aggiunto un dettaglio significativo sul possibile arrivo di Dybala al Boca Juniors: «Paredes ha firmato per tre anni e mezzo e Dybala potrebbe arrivare dopo il Mondiale del 2026». Anche Varela, stella del Porto ha commentato il ritorno di Paredes al Boca: «È un giocatore d’élite, un campione del mondo che può dare tantissimo al club. Sarei felice di vederlo con la maglia del Boca».
© RIPRODUZIONE RISERVATA