Abraham vola verso Istanbul
L’attaccante inglese passa al Besiktas. 2 milioni per il prestito, 13 di obbligo di riscatto e 2 di bonus

(GETTY IMAGES)
Frederic Massara mette a segno un colpo importante per il presente e per il futuro della Roma. Dopo aver rischiato di perdere titolari importanti come Ndicka e Angeliño (non incedibili a fronte di offerte importanti), il nuovo ds della Roma è riuscito a chiudere un’operazione importante anche e soprattutto per le casse giallorosse. La fumata bianca tra Tammy Abraham e il Besiktas è arrivata. Il centravanti inglese dopo aver salutato Milanello e tutti i rossoneri ha fatto rientro nella Capitale, ma solo pochi giorni giusto in tempo per preparare nuovamente le valigie e partire verso la sua nuova avventura. Dopo aver rifiutato la proposta dello Zenit, Abraham ha deciso di accettare quella del Besiktas, squadra in cui giocherà nella prossima stagione.
I due club nelle ultime 48 ore sono stati in continuo contatto per trovare l’accordo totale sull’operazione e alla fine la fumata bianca è arrivata sulla base di un prestito oneroso per 2 milioni di euro, più 13 di obbligo di riscatto e a questi bisognerà aggiungere 2 milioni di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi. I documenti sono stati firmati, l’accordo è sigillato e oggi Abraham partirà in direzione Istanbul per depositare la firma sul contratto, il calciatore percepirà circa 4 milioni di euro.
Linea giovani
Massara è al lavoro anche per quanto riguarda la cessione dei giovani, operazioni utili a creare plusvalenza. Nel caso in cui qualche operazione dovesse essere chiusa nei prossimi giorni, ma la Roma dovesse riuscire a dimostrare di aver trovato l’accordo entro il 30 giugno, l’operazione può essere contabilizzata entro questa data e la plusvalenza può essere considerata valida per il Fair play finanziario.
Riccardo Pagano e Luigi Cherubini continuano ad essere i principali nomi in uscita e nelle prossime la Roma si muoverà per chiudere le trattative. Su Pagano è forte l’interesse del Bari, mentre per Cherubini il Sassuolo ha mosso passi concreti ma ancora è da definire l’accordo totale per entrambe le operazioni. Discorso diverso invece per quanto riguarda la possibile partenza di Romano. Il Torino - sotto richiesta di Baroni - aveva contattato i giallorossi per acquistare il giovane talento. La trattativa era stata impostata sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per circa 6 milioni di euro ma nelle ultime ore l’operazione è completamente congelata. Il calciatore ha espresso la volontà di rimanere nella Capitale. Per ora la strada da percorrere è questa e a meno di clamorosi colpi di scena la trattativa non andrà in porto nonostante fosse già avviata e a un buon punto.
Anche Matteo Plaia è in uscita da Trigoria. Nell’ultima stagione il difensore centrale giallorosso ha giocato con il Perugia e ora il Pescara ha puntato gli occhi su di lui. A breve anche Leandro Paredes lascerà la Capitale con il Boca Juniors che sembrerebbe definitivamente pronto a versare i 3,5 milioni di euro di clausola per portare in Argentina il centrocampista.
Le uscite non sono di certo finite qui, Massara avrà il compito di piazzare altri esuberi prima di chiudere il fronte delle cessioni. Ora il mercato in entrata può realmente iniziare ad entrare nel vivo, con Gasperini che attende i rinforzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA