Ora si pensa alle entrate, Gasperini chiede due innesti
Il tecnico ha chiesto un paio di acquisti prima del raduno

(GETTY IMAGES)
Che fiera dei sogni sia. Da oggi, anche ufficialmente, parte la sessione di calciomercato dell’estate 2025, quella che ci porterà fino all’inizio della prima stagione targata Gasperini. A condurla sarà Massara, con il supporto di Balzaretti (il cui contratto in realtà è scaduto ieri, ma l’intenzione comune è quella di proseguire insieme) e Ricchio, che vuole accontentare il più possibile tutte le richieste di Gasp.
Gian Piero ha partecipato da osservatore interessato alla prima fase del mercato romanista, con la società alla ricerca di plusvalenze per ottemperare alle richieste della Uefa, adesso però è pronto a entrare nel vivo dei giochi anche lui. A Bergamo lo sanno bene, al tecnico piemontese piace avere un ruolo attivo anche nella costruzione della rosa ed è contento di doverlo fare insieme a un dirigente come Massara, che gode della sua stima. Gasp tornerà dalle ferie nel corso della prossima settimana, per definire insieme al suo staff ogni dettaglio della preparazione che partirà domenica 13 luglio, data del raduno a Trigoria. Per quel giorno, Gasp si augura di poter lavorare già con un paio di nuove pedine, due dei cinque titolari che ha chiesto al club per rendere la Roma competitiva per la zona Champions da subito.
Le necessità per Gasperini sono chiare e, dopo essersi confrontato anche con Ranieri sul valore della rosa, le ha esposte a Massara: un difensore centrale rapido (due se dovesse uscire Ndicka), una coppia di esterni, un centrocampista e un attaccante. Tutti titolari o in grado (nel caso della punta, ad esempio) di giocarsi il posto con chi già c’è.
Nonostante il focus delle ultime settimane sia stato soprattutto incentrato sulle uscite, la squadra mercato di Trigoria ha comunque portato avanti alcune operazioni in entrata. Su tutte quella che dovrebbe portare Maxim De Cuyper in giallorosso. L’esterno sinistro classe 2000 ha già trovato una bozza d’accordo con la Roma e l’ha indicata come sua priorità. Il Bruges sa che quest’estate saluterà il belga, ma vuole provare a monetizzare il più possibile e lo sta offrendo in giro per l’Europa. In quest’ottica, la rimandata cessione di Angeliño non aiuta Massara.
A destra piace Wesley, appena eliminato insieme al Flamengo dal Mondiale per Club, ma i brasiliani chiedono circa 30 milioni per il suo cartellino. Il primo nome a centrocampo, invece, rimane quello di O’Riley, danese classe 2000 per il quale il Brighton vuole 25 milioni. Fatte le plusvalenze, c’è da fare la Roma. Massara è già al lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA