Mondiale per Club, il Fluminense di Portaluppi elimina l'Inter
La squadra brasiliana allenata dall'ex calciatore della Roma supera i nerazzurri di Chivu e vince 2-0, volando ai quarti di finale

(GETTY IMAGES)

Renato Portaluppi elimina l'Inter dal Mondiale per Club. Il Fluminense allenato dall'ex calciatore della Roma (esperienza in giallorosso nella stagione 1988-89) supera a sorpresa i nerazzurri di Chivu agli ottavi di finale e vola ai quarti. Al Bank of America Stadium finisce 2-0 per i brasiliani: i rossoverdi volano subito in vantaggio, dopo appena 3'. A sbloccare il risultato è il 37enne argentino German Cano. Poi la reazione dell'Inter, che cerca di rientrare in partita senza però riuscire a trovare la via del gol.
Prima fermata dalle grandi parate dell'esperto portiere brasiliano (classe 1980, 45 anni da compiere a settembre) Fabio, poi nel secondo tempo anche dai legni (un palo colpito da Lautaro Martinez e una traversa centrata in pieno da Dimarco). A spegnere definitivamente le speranze dei nerazzurri, apparsi decisamente stanchi e sulle gambe, è Hercules: il centrocampista classe 2000 sfrutta un errore difensivo della difesa di Chivu e, negli ultimi istanti di partita, incrocia il sinistro alle spalle di Sommer sigillando la vittoria. L'Inter torna in Italia, il Fluminense avanza verso il prossimo turno che si disputerà il 4 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA