Calciomercato

Bournemouth per Kluivert, il Sassuolo vuole Volpato

Tiago Pinto sta perfezionando le cessioni. L’olandese verso la Premier: manca solo l’ufficialità. L’italo-australiano resta in Serie A, Villar piace al Paok

Kluivert in campo con la maglia della Roma

Kluivert in campo con la maglia della Roma (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
22 Giugno 2023 - 07:00

Sembrano lontani i tempi in cui Monchi era costretto a vendere i pezzi pregiati per far respirare il bilancio giallorosso, piazzando in tempi record Salah, Rüdiger e Paredes. A distanza di anni le esigenze non sono cambiate, ma il materiale per fare cassa non va ad intaccare le potenzialità della rosa a disposizione di Mourinho. Nessun titolare, ma giovani o calciatori che hanno giocato altrove nell’ultima stagione. Un tesoretto globale che rischia di superare i 30 milioni di euro, per meno di 1000 minuti in campo.

Justin, è un addio
Manca oramai solo l’ufficialità ma il futuro di Kluivert sarà in Premier League. Dopo l’affare con il Fulham, clamorosamente sfumato nella passata estate per motivi burocratici legati al permesso di lavoro, dopo le restrizioni dovute alla Brexit, adesso è il momento del Bournemouth
L’accordo è stato sostanzialmente trovato, le cifre non ancora confermate: ai giallorossi andranno 11 milioni di euro, più bonus legati a risultati di squadra e personali. Per l’olandese è pronto un contratto di 4 anni da oltre 4 milioni di euro. Un ingaggio importante e finalmente l’opportunità per il ragazzo di misurarsi con la Premier.

Carles resta in Liga
Senza dubbio l'atteggiamento del Celta Vigo non è stato particolarmente apprezzato a Trigoria: il club galiziano ha trovato l'accordo col giocatore arrivando però ad offrire però meno degli 8 milioni pattuiti nel precedente accordo con diritto di riscatto. La sensazione è che, nell'interesse di tutti, l'accordo possa trovarsi a metà strada. 

Bye bye Trigoria
Può essere la giornata della tanto attesa fumata bianca per Volpato al Sassuolo. Dopo l’incontro tra l’agente e Carnevali, la quadra sull’affare sembra esser stata trovata: cessione a titolo definitivo per una cifra superiore agli 8 milioni di euro, più bonus e una percentuale sulla futura rivendita, come già avvenuto in passato per Frattesi.
Discorso simile anche per Filippo Missori: il Sassuolo punta a respingere gli assalti di Juventus e Atalanta e a chiudere per il giovane esterno giallorosso. Una quotazione inferiore a i 3 milioni di euro, con bonus, può portare alla fumata bianca con il Sassuolo, per una doppia cessione vicina ai 13 milioni. 

Diego e gli altri
Mourinho può sorridere perché Llorente resterà in giallorosso. Ai dettagli l’accordo di un nuovo prestito con il Leeds, da definire la presenza o meno di un diritto di riscatto. Ma ormai non ci sono più dubbi sulla permanenza a Trigoria del centrale spagnolo.
Timido interessamento da parte del Paok Salonicco per Gonzalo Villar: il club greco ha chiesto informazioni  alla Roma sul conto del mediano spagnolo, ma nessuna trattativa o offerta è stata presentata. Manovre, tempistiche e incastri ma Tiago Pinto sta perfezionando un piano cessioni che avrebbe quasi i contorni del miracoloso. Ancora qualche tassello e ci siamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI