ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Mercato in entrata

Ndicka è questione di giorni

Ore decisive per chiudere la trattativa: per il difensore pronto un quinquennale da 4 milioni. Battuta la concorrenza del Milan e dei club europei

Evan Ndicka durante una partita dell'Eintracht Francoforte

Evan Ndicka durante una partita dell'Eintracht Francoforte (GETTY IMAGES)

Iacopo Mirabella
11 Giugno 2023 - 07:00

Tiago Pinto è al lavoro per rinforzare la rosa e realizzare i desideri di José Mourinho. Dal difensore, passando per il centrocampista fino ad arrivare al centravanti, tanti i reparti da migliorare e arricchire ulteriormente. Sono molte le occasioni che si stanno presentando alla porta di Trigoria con il ds giallorosso pronto a non lasciarsi sfuggire queste opportunità. Per Ndicka la società punta a chiudere entro una settimana, il contratto è pronto: quinquennale fino al 2028 da 4 milioni di parte fissa più bonus a stagione, una cifra importante per un giocatore tanto voluto dall’ambiente giallorosso. La Roma ha provato a chiudere l’operazione anche a cifre inferiori - attorno ai 3 milioni - ma a causa della forte concorrenza, soprattutto del Milan, la società ha dovuto rilanciare per assicurarsi le prestazioni del classe 1999. Manca solo la firma e nel mercato è il passaggio decisivo, fino a quel momento qualsiasi pista rimane aperta, attenzione ai grandi club europei come Tottenham e Barcellona che da lontano continuano a monitorare il difensore francese. La promessa è stata fatta, pochi giorni fa l’Eintracht Francoforte ha salutato sui propri canali social il transalpino che è pronto a sbarcare nella Capitale per iniziare questa nuova avventura alla corte dello Special One. 

Idea Scamacca
Tanti tifosi si aspettano il grande colpo nel reparto offensivo, soprattutto dopo l’infortunio al crociato anteriore del ginocchio sinistro riportato da Tammy Abraham, che sarà fuori almeno fino a febbrario. Tanti i nomi sul taccuino di Pinto, da Nzola a Icardi passando per Morata - fresco di rinnovo con l’Atletico Madrid fino al 2026 - ma nelle ultime ore è nata l’idea di Gianluca Scamacca. Il giocatore del West Ham potrebbe lasciare la Premier League per approdare nuovamente in Serie A. Il centravanti ha un contratto che lo lega al club inglese fino a giugno 2027, per questo si valuta l’opzione del prestito, visto il forte investimento degli Hammers meno di 12 mesi fa con una cifra vicina ai 50 milioni di euro. Da sempre il classe 99 è tifoso della Roma, lo ha dimostrato anche in occasione della semifinale di Europa League contro il Leverkusen, venendo nella Capitale proprio per assistere alla gara dell’Olimpico. 

Però sul giocatore non ci sono solo i giallorossi, anche il Milan - se dovesse saltare l’operazione che porterebbe Marcus Thuram a Milano - potrebbe virare e puntare su Scamacca per la prossima stagione. Ennesimo duello di mercato tra i due club e proprio in queste situazioni la volontà del giocatore potrebbe risultare determinante. Per lui 8 gol in 27 presenze in questa stagione, un’annata difficile anche a causa dei tanti infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo per molto tempo, soprattutto quello subito al menisco esterno e che lo ha richiesto l’intervento chirurgico. Il numero 7 del West Ham è pronto a tornare in campo per ruggire di nuovo, vedremo se sarà in Serie A.

Tielemans resta in Premier
La Roma in questi giorni aveva provato a sondare il terreno per portare nella Capitale Youri Tielemans. Una trattativa che si era complicata nelle ultime ore a causa della richiesta di 5 milioni di ingaggio da parte del giocatore. Nella giornata di ieri a sorpresa è arrivato l’annuncio ufficiale dell’Aston Villa, che è pronta ad accogliere il centrocampista belga in squadra. Un’operazione last minute che ha bruciato la concorrenza delle altre squadre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA