ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Calciomercato

N'Dicka, ci siamo. Sondaggio per Tielemans

Pinto monitora la situazione del belga. Pronto un quinquennale per il difensore francese

Evan N'Dicka durante una partita dell'Eintracht Francoforte

Evan N'Dicka durante una partita dell'Eintracht Francoforte (GETTY IMAGES)

Iacopo Mirabella
08 Giugno 2023 - 07:00

Èarrivato il momento di sognare, di aspettare con ansia l’arrivo di quella notizia tanto attesa, di piazzarsi all’aeroporto per attendere che il nuovo acquisto della squadra sbarchi in città, tutto questo è possibile perché nel calendario calcistico l’estate equivale al calciomercato. Le porte verranno ufficialmente aperte il primo luglio, ma la Roma già da tempo si è messa al lavoro per assicurarsi i giocatori più importanti del panorama calcistico europeo. I paletti imposti dal fair play finanziario, sicuramente non aiutano il direttore sportivo Tiago Pinto e i Friedkin, ma la società è una delle più attive. In questi giorni Houssem Aouar, il centrocampista franco-algerino, era nella Capitale per cercare casa e verrà ufficialmente presentato il primo giorno di ritiro giallorosso, è lui il primo rinforzo per la prossima stagione. I reparti da migliorare sono molti, a partire dalla difesa, con Ibañez come primo indiziato a lasciare Trigoria. La società difficilmente ascolterà offerte al di sotto dei 30 milioni per il difensore brasiliano. Diego Llorente al momento non verrà riscattato, valutata troppa alta la cifra di 18 milioni richiesta dal Leeds.

Evan N’Dicka
Uno dei nomi in cima al taccuino di Tiago Pinto è quello di Evan N’Dicka. Il difensore francese classe 1999 non rinnoverà il suo contratto - in scadenza il 30 giugno - con l’Eintracht Francoforte, club in cui ha militato per 5 stagioni attirando su di sé le attenzioni dei più grandi club europei. La Roma è stata la più veloce a battere la concorrenza e a trovare un accordo di massima con il giocatore 23enne, per lui pronto un contratto quinquennale fino al 2028. Nella giornata di ieri il club tedesco ha ufficializzato il suo addio tramite un comunicato pubblicato sui propri canali social e sul proprio sito: "Cinque anni insieme giungono al termine. Grazie di tutto Evan". Anche il direttore sportivo Markus Krösche ha rilasciato alcune dichiarazioni sul giocatore: "Ci sarebbe piaciuto vedere Evan all'Eintracht Francoforte in futuro, quindi è un peccato che ci lasci. Allo stesso tempo, vorremmo ringraziarlo per i cinque anni insieme, durante i quali si è esibito regolarmente fin dalla giovane età. Ha contribuito al successo sportivo e allo sviluppo positivo dell'Eintracht Francoforte. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro". Futuro che molto presto potrebbe colorarsi di giallo e di rosso, manca solo l’ufficialità, ma N’Dicka è promesso sposo della Roma

La società ha effettuato un sondaggio anche per Youri Tielemans, centrocampista in forza al Leicester da quattro anni e con il contratto in scadenza il 30 giugno. Un’operazione al momento non semplice, visto il forte interesse di due club di Premier League. Nella giornata di ieri Tiago Pinto ha incontrato a Milano l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali. Uno dei nomi caldi rimane quello di Frattesi, ma attenzione anche alle operazioni in uscita della Roma, Volpato potrebbe lasciare Trigoria proprio per approdare ai neroverdi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA