ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Ripartenza

La lunga estate giallorossa: la Roma 3.0 di Mourinho da Trigoria all'Asia

Gli uomini di Mourinho si ritroveranno a Trigoria per i primi di luglio. In ballo anche l’ipotesi Algarve, prima della tournée tra Singapore e Corea del Sud

José Mourinho durante una seduta di allenamento a Trigoria

José Mourinho durante una seduta di allenamento a Trigoria (GETTY IMAGES)

Andrea Di Carlo
08 Giugno 2023 - 08:20

Un’estate ancora da definire, un programma che dev’essere completato ma l’estate della Roma 3.0 di José Mourinho inizia a prender forma. Un fisiologico ritardo dovuto sia alla questione legata al futuro del tecnico portoghese, oramai definita negli ultimi giorni, sia ai diversi scenari che la notte di Budapest avrebbe potuto produrre. La Roma vincente avrebbe avuto in agenda la finale di Supercoppa Europea ad Atene il 16 agosto, e di conseguenza il piano di avvicinamento sarebbe stato diverso. Invece il primo impegno ufficiale è fissato per il 20 agosto, l’inizio del nuovo campionato di Serie A. 

Tra Trigoria e Algarve
Non c’è ancora comunicazione ufficiale ma presumibilmente la stagione giallorossa dovrebbe ripartire nei primi giorni di luglio, intorno al 10 luglio, due settimane prima della partenza per la tournèe asiatica. Ma nella testa di Mourinho c’è ancora l’opzione di riportare la squadra per una settimana a lavorare nel tanto amato Algarve: ipotesi che verrà vagliata nei prossimi giorni, cercando di accontentare i desideri del tecnico portoghese, come già accaduto nelle due precedenti estati giallorosse, con diverse amichevoli disputate in terra portoghese. Una decisione verrà presa a breve per dar modo al club di scegliere la giusta location.

Asia, we’re coming
Il 24 mattina, dall’aeroporto di Fiumicino, la squadra di Mourinho partirà alla volta dell’Asia per dar vita ad una tournèe che prevede tre appuntamenti. Il 26 luglio sfiderà il Tottenham del neo tecnico Ante Postecoglou nel meraviglioso impianto del Singapore National Stadium, uno stadio all’avanguardia da oltre 50mila presenze con tetto retrattile e un manto erboso che si presta a ospitare ben quattro discipline diverse. Poi ci sarà lo spostamento in Corea del Sud dove il 29 luglio i giallorossi affronteranno un’altra squadra inglese, il Wolverhampton, all’Incheon Munhak Stadium, teatro anche della sfida del 1 agosto contro la squadra di casa, l’Incheon Utd.

L’ultimo appuntamento prima di fare ritorno verso casa. Ad un mese esatto dal sorteggio della fase a gironi dell’Europa League, ma a meno di 20 giorni dalla prima giornata di Serie A. Tanto può cambiare e aggiungersi, anche dal punto di vista del mercato. Ma senza dubbio sarà un’estate caldissima per la Roma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: