ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

Tiago Pinto su Zaniolo: "Difenderò sempre gli interessi del gruppo"

Il gm giallorosso a pochi minuti dal fischio d'inizio della gara tra Spezia e Roma sul numero 22: "A volte c'è chi mette davanti l'individuo alla collettività"

Il gm giallorosso Tiago Pinto

Il gm giallorosso Tiago Pinto (As Roma via Getty Images)

La Redazione
22 Gennaio 2023 - 17:50

Poco prima del calcio d'inizio tra Spezia e Roma, Dazn ha mandato in onda l'intervista a Tiago Pinto in cui il gm giallorosso ha raccontato la sua versione della vicenda Zaniolo degli ultimi giorni.

Perché Zaniolo ha deciso di non partire con la squadra?
“Tutti noi nel calcio sappiamo che ci sono due stagioni diverse: quella con il mercato chiuso, quando magari tutti noi abbiamo più serenità, e quella con il mercato aperto e ogni tanto gli interessi individuali vengono messi davanti a quelli collettivi. Purtroppo non è la prima volta che accade, quindi oggi sono qua tutti quelli che hanno la voglia e la motivazione di lottare per la squadra. Io magari ho sbagliato tante volte ma dal mio primo giorno fino all’ultimo gli interessi collettivi della squadra e della Roma verranno sempre per primi”. 

Che cosa succederebbe se la Roma non riuscisse a piazzare il giocatore in questa sessione? Resterebbe comunque fuori dal progetto o sarebbe reintegrato?
“Come ti ho detto noi siamo abituati al fatto che esistano due stagioni diverse, quello che succede dentro al mercato e fuori dal mercato è totalmente diverso. Comunque dobbiamo aspettare la fine del mercato e sicuramente il 1 febbraio ci sarà una Roma compatta, forte e con gli obiettivi ben chiari nella testa”.

Viste le penalizzazioni della Juventus le possibilità per entrare in Champions League aumentano per la Roma.
“Secondo me il discorso per noi non può cambiare molto: dobbiamo fare sul serio in tutte le partite, come oggi con una partita veramente difficile che ci mette alla prova. Noi dobbiamo cercare di vincere le nostre partite perché fuori dal campo possono succedere tante cose e non possiamo arrivare alla fine della stagione e avere il rimpianto di non aver fatto tutto il possibile per arrivare in Champions. Il nostro obiettivo è vincere le partite e andare avanti”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA