La Roma partecipa al Wyscout Forum 2018. Nella persona di Federico Balzaretti, la società giallorosso sta prendendo parte all'evento che coinvolge i più importanti club europei alla Johan Crujiff Arena di Amsterdam. Tra oggi e domani, il protagonista allo stadio dell'Ajax sarà solo uno: il calciomercato. Tra summit, incontri faccia a faccia e cene i dirigenti di tutta Europa inizieranno a mettere le basi per le trattative da portare a compimento durante la finestra invernale di mercato. 

Tra le squadre più corteggiate ci sono propri i padroni di casa. L'Ajax ha infatti tanti giovani talenti che fanno gola ai grandi club di tutta europa, da De Ligt a De Jong fino a Neres e Van de Beek. Gli altri partecipanti, oltre alla Roma, saranno la Juventus, il Manchester City, il Liverpool, il Nizza e una rappresentanza della MLS.

L'evento è organizzato da Wyscout, la piattaforma che mette a disposizione un enorme database a pagamento per studiare le statistiche e le qualità dei calciatori di tutto il mondo. Un pass per gli agenti costava 990 euro (790 per i clienti Wyscout), mentre i delegati dei club hanno libero accesso all'evento. 

Il programma dell'evento

Questo il programma del Wiscout Forum 2018:

LUNEDI 19 NOVEMBRE
9:00 AM - Registrazione per i club di calcio
10:00 AM - Incontri faccia a faccia tra i club
1:00 PM - Pranzo per il networking fra i club
 2.00 PM - Registrazione per gli agenti e per le aziende
2.30 PM - Benvenuto da parte del CEO di Wyscout Matteo Campodonico
2.45 PM - Tavola rotonda: "Le proposte di riforma della FIFA sui trasferimenti e sulle regole per gli agenti"
3.30 PM - Scouting panel
4.00 PM - Incontri faccia a faccia
6.00 PM - Chiusura

MARTEDI 20 NOVEMBRE
9.00 AM - Registrazione
9.30 AM - Incontri faccia a faccia
1.00 PM - Pranzo di networking
2.30 PM - Incontri faccia a faccia
6.00 PM - Chiusura