60 mila all’Olimpico per la prima del 2026. Poi tornano le coppe con Torino e Stoccarda
Inizia adesso il gennaio "casalingo": 4 partite sulle 6 restanti. Esordio in Coppa Italia con almeno 56.000 tifosi
(GETTY IMAGES)
Dopo due trasferte ravvicinate, si avvicina la prima partita in casa della Roma del nuovo anno e sale l’attesa dei tifosi giallorossi. La vittoria del Via del Mare, arrivata davanti a romanisti “fuori sede”, ha riportato fiducia, perché l’entusiasmo intorno alla squadra di Gasperini oggettivamente non è mai mancato, neanche nei momenti difficili di qualche alto e basso nei risultati. L’Olimpico torna dunque a riempirsi di giallorosso per l’impegno di sabato pomeriggio contro il Sassuolo guidato da Fabio Grosso. Sono quasi 60 mila i biglietti staccati per l’occasione e il dato può ancora salire per avvicinare il sold out.
Importante anche il dato che riguarda Roma-Torino di Coppa Italia di martedì prossimo. La gara contro i granata segna l’esordio stagionale nella seconda competizione nazionale: gara secca che darebbe l’accesso ai quarti di finale contro l’Inter. La Coppa Italia, tanto cara ai tifosi, ma che negli ultimi dieci anni non vede la squadra giallorossa superare i quarti. Una sorta di “maledizione”, che viaggia di pari passo (in realtà dalla stagione precedente) con le mancate partecipazioni in Champions League. Col Toro si gioca martedì alle 21, eppure oltre agli abbonati coppe (44 mila) sono stati venduti già 12 mila biglietti: difficile arrivare al tutto esaurito ma si punta almeno a sfiorare quota 60 mila.
Sempre nelle coppe, stavolta europee, la Roma tornerà a giocare in casa giovedì 22 gennaio contro lo Stoccarda. E all’incontro saranno presenti almeno 54.000 spettatori. Il dato è ovviamente destinato a salire. La gara coi tedeschi dopo la bella vittoria contro il Celtic potrebbe significare passaggio del turno e speranza di evitare i playoff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE