ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La situazione

Salernitana-Roma, settore ospiti a 30 euro, arrivato l'ok del Gos

Si decide per la trasferta all'Arechi. A Trigoria alle 10 la ripresa degli allenamenti in vista del campionato, alle 14 parla Wijnaldum in conferenza stampa

Abraham esulta sotto il settore ospiti dell'Arechi contro la Salernitana

Abraham esulta sotto il settore ospiti dell'Arechi contro la Salernitana (As Roma via Getty Images)

09 Agosto 2022 - 11:00

Mancano sei giorni al debutto della Roma in Serie A. La prima sfida per i giallorossi è la trasferta all’Arechi contro la Salernitana e oggi dovrebbero arrivare indicazioni definitive per i tifosi che hanno intenzione di seguire la squadra. Il club campano potrà aprire la vendita dei biglietti per il settore dei romanisti (la curva nord dello stadio, a 30 euro al biglietto) solo dopo il verdetto del Gos atteso in mattinata, mentre negli scorsi giorni è stato comunicato come la vendita del suddetto settore sia limitata ai residenti nel Lazio o ai soli possessori della “Fidelity Card” del club giallorosso.

Intanto la squadra questa mattina tornerà ad allenarsi in vista della prima di campionato e dopo l’ultimo test pre-stagionale con lo Shakhtar Donetsk vinto 5-0 davanti ai 65.000 dell’Olimpico. Archiviato il giorno di riposo concesso da Mourinho, inizierà la preparazione. Oggi alle 14 a Trigoria è prevista anche la conferenza stampa di presentazione di Georginio Wijnaldum, che su Instagram ha commentato le emozioni della presentazione e i primi minuti in campo davanti alla Sud: "Sono molto fiero e felice di giocare in questo meraviglioso club con questi incredibili tifosi", ha scritto. L’olandese ha poi salutato il suo ex club, il Psg e i suoi tifosi "per un anno pieno di esperienze e bei ricordi". A proposito di social media, la gara contro lo Shakhtar ha, in un certo senso, segnato un’epoca: è stata la prima gara di una squadra di Serie A  trasmessa in diretta su TikTok sul profilo DAZN. Oltre 500.000 visualizzazioni e un picco di 23.000 spettatori sulla piattaforma di video. Due sere fa all’Olimpico e live su TikTok c’è stata anche l’esibizione di Blanco all’intervallo, un esempio nell’idea del club di “intrattenimento nel matchday”: in queste settimane la Roma sta facendo un sondaggio tra gli abbonati delle ultime due stagioni e gli acquirenti di biglietti della scorsa, con l’obiettivo di offrire ai romanisti un’esperienza completa allo stadio, tra la partita e tutto ciò che la circonda.
Guardando alla stagione romanista, da ieri si sa che ad affrontare Mou e i suoi negli ottavi di Coppa Italia sarà la vincente fra Genoa e Spal, rispettivamente vittoriose contro Benevento ed Empoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA