ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Febbre da derby: si va verso i 50.000 presenti all'Olimpico

Domani alle ore 15 la sfida ai biancocelesti. Esaurite in abbonamento la Curva Sud Centrale e quella Laterale, sono andati sold-out anche i Distinti lato Tevere

, di LaPresse

, di LaPresse

28 Settembre 2018 - 07:51

Vigilia di derby, una delle partite più attese di tutta la stagione. Domani alle ore 15 lo Stadio Olimpico sarà il teatro del primo incontro di campionato con i biancocelesti, con poco meno di 24mila abbonati romanisti a cui si sono aggiunti già 20mila paganti pronti a colorare di giallo e di rosso l'impianto capitolino.

Sul fronte ospiti, invece, esaurita soltanto la Curva Nord con la concreta possibilità di riempire uno solo dei due Distinti a disposizione e una discreta rimanenza per gli ingressi 2/4 della Monte Mario. Difficile al momento ipotizzare il superamento del numero di spettatori del vittorioso derby d'andata della stagione 2017/2018 (circa 56mila), il dato attuale è però fortemente condizionato dall'insolito orario di gioco oltretutto in un giorno lavorativo. Una decisione che ha così comportato la defezione di alcuni, con la possibilità nella giornata odierna e fino ad un'ora dal fischio d'inizio.

Esaurite in fase di abbonamenti la Curva Sud Centrale e quella Laterale, nelle scorse settimane sono andati sold-out anche i Distinti lato Tevere. Restano perciò a disposizione i tagliandi per le sole Tribune Tevere (dai 70 ai 90 euro) e Monte Mario (da 95 a 110). Biglietti che possono così essere acquistati: presso gli AS Roma Store sparsi per la città, nelle ricevitorie Vivaticket abilitate alla vendita, tramite Call Center, attraverso il sito ufficiale del club oppure nei Ticket Office di Viale delle Olimpiadi e Villa Borghese.
Ci si avvia così ad un derby dalle 50mila presenze, con l'obiettivo e il desiderio dei tantissimi romanisti pronti a popolare l'Olimpico di chiudere in bellezza un settembre piuttosto difficile. Ultimato l'impegno contro i biancocelesti, la Roma tornerà in campo ancora una volta fra le mura amiche nella serata di martedì per la seconda giornata di Champions League.

Per l'esordio casalingo in Europa contro i cechi del Viktoria Plzen sono ancora a disposizione i tagliandi di Curva Nord (35 euro), Distinti Sud (45 con disponibilità fortemente ridotta), Tribuna Tevere – esclusa la Parterre Centrale già esaurita – e Tribuna Monte Mario. Quattro giorni tra un impegno e l'altro, con il popolo romanista nuovamente pronto a gremire gli spalti dell'Olimpico. Il derby si avvicina e con esso la fine della vendita, ultime ore utili per unirsi alle fila giallorosse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA