ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La nota

SuperLega, UTR: "Totale apprezzamento alla presa di posizione della Roma"

L'Unione Tifosi Romanisti si è espressa sulla scelta fatta dal club giallorosso: "Il calcio è soprattutto tradizione, passione e amore verso la maglia"

, di Mancini

, di Mancini

La Redazione
21 Aprile 2021 - 15:57

La presa di posizione, decisa e contraria, da parte della Roma riguardo alla SuperLega rende orgogliosi i tifosi giallorossi. Le reazioni social al comunicato diffuso ieri pomeriggio dal club già lo avevano ampiamente dimostrato, ma è arrivata oggi anche una nota a firma del Comitato Esecutivo dell'Unione Tifosi Romanisti che in qualche modo certificare l'entusiasmo da parte del tifo giallorosso nei confronti della scelta della società. Di seguito, il testo:

«L'Unione Tifosi Romanisti esprime il suo totale apprezzamento alla posizione espressa dalla A.S. ROMA con il comunicato ufficiale emanato sul recente annuncio di una "super league" divisiva, condividendone infatti i contenuti che giustamente evidenziano: il contrasto tra una competizione riservata a poche squadre e "lo spirito del gioco"; la "centralità dei tifosi e di un calcio accessibile a tutti"; la continuazione dell'impegno della Società a continuare a "far crescere il gioco del calcio in Italia e nel mondo".

L'Unione Tifosi Romanisti, a nome delle migliaia di tifosi rappresentati dichiara pertanto la sua netta contrarietà ad una ipotesi egoistica, dettata dallo strapotere economico di taluni clubs, che fa venire meno i valori educativi dello sport come merito, sana competizione, solidarietà e che non tiene conto che lo sport del calcio è funzione sociale e soprattutto tradizione, passione, amore verso la maglia della propria squadra.

I tifosi hanno sentimenti sviluppati nel tempo e alimentati dal confronto quotidiano che non possono essere mortificati da preordinate competizioni acquisite per meriti passati e non maturati dal confronto quotidiano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA