ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Trentunesima giornata

Torino-Roma 1-3: Sanabria, Zaza e Rincon rimontano il vantaggio iniziale di Mayoral

Brutta sconfitta per la formazione di Paulo Fonseca, che dopo aver sbloccato il risultato con la rete del centravanti spagnolo, si fa rimontare dai granata

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
18 Aprile 2021 - 18:00

Dopo aver raggiunto in settimana la semifinale di Europa League, la Roma di Paulo Fonseca cade in campionato, con la sconfitta per 3-1 in casa del Torino. I granata ribaltano il vantaggio iniziale di Borja Mayoral nel secondo tempo, con le reti di Sanabria, Zaza e Rincon.

La cronaca

Secondo tempo

90'+2' - Gol del Torino. Belotti ruba palla a Fazio, serve Rincon che da solo batte Mirante. 3-1.

90' - Vengono concessi quattro minuti di recupero.

88' - Lancio di Bruno Peres per Dzeko, palla troppo lunga che termina direttamente tra le braccia di Milinkovic-Savic.

87' - Pastore recupera palla e subisce fallo da Zaza, calcio di punizione in favore della Roma. 

85' - Fallo di Diawara su Zaza al limite, calcio di punizione e seconda ammonizione per il centrocampista. Roma in dieci.

84' - Roma vicino al pareggio: cross di Perez dalla bandierina, Dzeko devia di testa sul primo palo, palla che esce di poco larga. 

83' - Sostituzione anche nel Torino: esce Verdi, entra Baselli.

82' - Cambio nella Roma: esce Villar, entra Pastore. 

82' - Fallo di Izzo su Mkhitaryan, calcio di punizione per la Roma. 

80' - Lancio di Fazio per Dzeko, sponda per Perez, Mandragora torna su di lui e lo chiude al momento del tiro.

78' - Sugli sviluppi del corner, tiro potente di Mandragora, Mirante devia sopra alla traversa. 

78' - Cross di Rincon da destra, devia Ibanez in calcio d'angolo. 

77' - Cross di Carles Perez da una punizione sulla trequarti, parabola troppo alta che termina direttamente tra le braccia di Milinkovic-Savic. 

75' - Doppio cambio nella Roma: escono Mayoral e Reynolds, entrano Dzeko e Karsdorp.

74' - Ammonito Diawara per fallo su Rincon.

73' - Errore di Mkhitaryan che sbaglia l'assist decisivo per Mayoral e favorisce l'intervento di Milinkovic-Savic. 

71' - Vantaggio del Torino. Mandragora va in verticale per Belotti, tiro con il destro ribattuto centralmente da Mirante, arriva Zaza che la deposita in rete. 2-1.

70' - Doppio cambio nel Torino: escono Lukic e Sanabria, entrano Rincon e Zaza. 

68' - Lento possesso palla della Roma, che fatica a trovare gli spazi per provare a fare male al Torino. 

66' - Mayoral perde palla sulla pressione di Nkoulouo e commette fallo poi su Belotti, calcio di punizione in favore del Torino. 

65' - Accelerazione di Reynolds, fermato in modo falloso da Verdi: calcio di punizione e giallo per il numero 24 del Torino. 

65' - Sostituzione nella Roma: esce Veretout, al suo posto entra Diawara. 

63' - Cambio nel Torino: esce Vojvoda, entra Singo. 

62' - Traversone dalla bandierina di Verdi, Ibanez salta più in alto di tutti e libera l'area. Sugli sviluppi dell'azione, tiro di Mandragora deviato da Veretout in angolo. 

61' - Palla larga di Verdi per Sanabria, l'attaccante tenta il tiro con il mancino, Fazio ribatte la sua conclusione, deviando in angolo. 

60' - Traversone da sinistra di Bruno Peres, la palla taglia tutta l'area, ma sul secondo palo Milinkovic-Savic anticipa Reynolds. 

59' - Cross di Vojvoda per Belotti, bravo Fazio ad anticipare il capitano del Torino e spazzare l'area. 

57' - Pareggio del Torino. Cross di Ansaldi da sinistra, Sanabria anticipa di testa Mirante e fa 1-1.

56' - Cross di Verdi dal corner, Bremer stacca più in alto di tutti, ma non trova lo specchio della porta. 

55' - Verdi prova a servire in profondità Belotti, bravo Cristante a scappare in anticipo e chiudere in angolo. 

55' - Intervento in ritardo di Villar su Nkoulou, calcio di punizione in favore del Torino. 

54' - Tiro di Perez con il mancino, sulla respinta di Milinkovic-Savic, Mkhitaryan deposita in rete, ma la posizione di partenza dell'armeno è irregolare. 

53' - Apertura di Izzo alla ricerca di Ansaldi, palla troppo lunga per l'esterno e fallo laterale in favore della Roma. 

52' - Sbaglia nel giropalla in impostazione Bremer, regalando la rimessa laterale alla Roma. 

51' - Fallo di Nkoulou su Carles Perez, ammonito il centrale del Torino. 

50' - Occasione Roma! Cross di Veretout dalla punizione, Ibanez stacca di testa e sfiora lo specchio della porta, palla di poco al lato. 

49' - Villar recupera palla e punta l'area di rigore del Torino, lo spagnolo viene fermato in modo irregolare da Mandragora, calcio di punizione in favore della Roma. 

48' - Fallo di Ibanez su Belotti, calcio di punizione in favore del Torino. 

47' - Calcio d'angolo dalla sinistra per il Torino: cross di Verdi, Fazio e Bremer si ostacolano a vicenda, alla fine Mirante esce e la fa sua.

46' - Al via la ripresa: primo possesso palla in favore del Torino.

46' - Cambio all'intervallo: esce Pedro, entra Mkhitaryan.

Primo tempo

45'+1' - Finisce il primo tempo.

45' - Viene concesso un minuto di recupero. 

44' - Altro contropiede della Roma: Pedro e Carles Perez vanno in campo aperto, l'ex Chelsea serve Perez, ma il suo suggerimento è troppo lungo e permette l'intervento di Milinkovic-Savic. 

43' - Fallo di Peres su Sanabria, calcio di punizione in favore del Torino. 

42' - Avanza sulla destra Reynolds, che tenta il cross sul secondo palo, palla però troppo lunga per Borja Mayoral.

40' - Occasione Roma! Contropiede dei giallorossi, Pedro rientra sul destro e calcia in porta, Milinkovic-Savic respinge, Mayoral calcia di prima intenzione, ma Izzo salva sulla linea. 

39' - Cross da sinistra di Ansaldi sul secondo palo, Peres è attento e devia in angolo.

37' - Pedro riceve dopo il lancio lungo di Reynolds, lo spagnolo tenta l'assist per Mayoral, ma il suo passaggio viene intercettato da Izzo.

36' - Conclusione dai 25 metri di Verdi con il sinistro, palla alta sopra alla traversa della porta difesa da Mirante. 

36' - Lancio lungo di Cristante che supera la linea difensiva del Torino, Mayoral però viene anticipato dall'uscita di testa di Milinkoivc-Savic.

34' - Pressione alta del Torino, Mirante serve Perez, che fa sbattere il pallone addosso ad Ansaldi e guadagna rimessa dal fondo.

33' - Pedro si addormenta in area, si fa rubare palla da Lukic, che va al tiro con il destro, Mirante respinge con il piede destro. 

32' - La gara si innervosisce, tre contrasti di fila, l'arbitro punisce quello di Pedro su Nkoulou, calcio di punizione in favore del Torino dalla trequarti. 

30' - Accelera a sinistra Ansaldi, che arriva sul fondo e tenta il cross basso, Sanabria colpisce sulla corsa Ibanez, commettendo fallo in attacco.

29' - Contropiede veloce della Roma, Pedro arriva al limite e tenta l'assist per mandare in porta Mayoral, ma il suo passaggio è lento e viene intercettato da Izzo.

28' - Conclusione dal limite di Ansaldi, la sfera scappa a Mirante, ma fortunatamente non supera la linea e rimane in gioco.

27' - Grande giocata di Belotti che entra in area da sinistra, si sposta il pallone sul destro e calcia, palla sull'esterno della rete. 

26' - Nkoulou prova l'anticipo su Mayoral, ma colpisce direttamente l'attaccante spagnolo, calcio di punizione in favore della  Roma.

25' - Tentano l'uno-due tra Vojvoda e Lukic, palla di ritorno troppo lunga per l'esterno e rimessa dal fondo per la Roma.

23' - Ancora un cross di Verdi da sinistra, questa volta è Belotti a staccare più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa è centrale e viene parato a terra da Mirante. 

22' - Ad un passo dal gol del pareggio il Torino. Cross dalla trequarti di Verdi, Sanabria in area si coordina e calcia al volo con il destro, palla che sfiora il palo lontano ed esce.

21' - Calcio d'angolo dalla sinistra, cross di Perez profondo, Ibanez sul secondo palo stacca, ma il suo colpo di testa è debole, para Milinkovic-Savic.

20' - Occasione Roma! Contropiede dei giallorossi guidato da Perez, lo spagnolo serve Pedro, che controlla e con il mancino calcia a botta sicura, Mandragora si butta in scivolata e salva i suoi.

18' - Duro scontro tra Nkoulou e Pedro, rimane a terra dolorante lo spagnolo.

16' - Ritmi alti a Torino: sul capovolgimento di fronte, Perez punta Bremer e lo salta, arriva sul fondo e tenta il cross basso per Mayoral, Milinkovic-Savic esce e la fa sua.

15' - Occasione Torino! Verdi allarga bene per Ansaldi, l'esterno tenta la conclusione potente, Mirante respinge centralmente, dove Lukic da pochi passi spara alto.

15' - Duello aereo tra Nkoulou e Mayoral, fischiato il fallo dello spagnolo, calcio di punizione in favore del Torino a metà campo.

14' - Dalla bandierina parte il cross di Verdi, Izzo si inserisce sul secondo palo e stacca, senza però trovare lo specchio della porta. 

13' - Ripartenza rapida del Torino, che sviluppa l'azione sulla sinistra, prima del suggerimento di Belotti per Verdi, tiro con il destro deviato in calcio d'angolo.

11' - Alla battuta va Verdi: destro diretto sul primo palo, attento Mirante a restare fermo e respingere con i pugni.

10' - Sugli sviluppi del corner, Mandragora va al tiro dal limite, fallo di Pedro su di lui.

10' - Avanzano i padroni di casa, alla ricerca del gol del pareggio, Belotti si allarga sulla destra e tenta il cross, pallone deviato in calcio d'angolo.

8' - Ansaldi avanza sulla sinistra, arriva sul fondo e crossa al centro, Belotti tenta la conclusione volante, ma la palla termina larga alla destra di Mirante.

7' - Prova il contropiede il Torino, con Verdi che avanza palla al piede, tenta l'apertura per Belotti, suggerimento impreciso e rimessa laterale in favore della Roma.

6' - Belotti recupera palla e punta la porta, tiro con il sinistro dal limite, il numero 9 calcia cadendo e la palla termina direttamente sul fondo.

4' - Viene convalidato il gol di Mayoral dopo il controllo del VAR, la posizione di partenza era regolare, Roma in vantaggio!

3' - Gol della Roma con Borja Mayoral, che è freddo davanti a Milinkovic-Savic a depositare in rete. Si alza la bandierina per una posizione di fuorigioco, in corso il check del VAR.

2' - Lancio lungo di Milinkovic-Savic alla ricerca di Sanabria, Cristante fa buona guardia e permette a Ibanez l'appoggio di testa a Mirante. 

2' - Impostazione dal basso della Roma, con Fazio che tenta la verticalizzazione centrale per Mayoral, lo spagnolo pressato non riesce a controllare e permette ad Izzo di recuperare la sfera. 

1' - Partiti! Primo possesso palla in favore della Roma.

Le formazioni ufficiali

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Izzo, Nkoulou, Bremer; Vojvoda, Lukic, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Sanabria, Belotti.
A disposizione: Ujkani, Buongiorno, Lyanco, Rodriguez, Singo, Murru, Rincon, Linetty, Baselli, Gojak, Zaza, Bonazzoli.
Allenatore: Nicola

Roma (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Cristante, Fazio; Reynolds, Villar, Veretout, Peres; Perez, Pedro; Mayoral.
A disposizione: Pau Lopez, Fuzato, Karsdorp, Jesus, Santon, Mancini, Calafiori, Diawara, Pastore, Dzeko, Mkhitaryan.
Allenatore: Fonseca

Dove vederla in tv

Torino-Roma sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky Sport, sul canale Sky Sport Serie A (202 satellite/fibra, 473 digitale terrestre). La gara sarà visibile anche in diretta streaming su Sky Go e Now Tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA