ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Il calendario della Roma prima e dopo gli impegni di Champions League

Il derby in casa prima della sfida contro il Viktoria Plzen, la trasferta di Napoli dopo la partita con il CSKA Mosca e l'Inter in casa dopo il Real Madrid

La Redazione
01 Settembre 2018 - 11:45

La Roma inizierà il suo cammino nella Champions League 2018/2019 al Bernabeu contro i triplici campioni in carica del Real Madrid, il 19 settembre alle 21:00. Come ogni anno, campionato e Champions sono legate da un filo sottile ma indissolubile e, ovviamente, è importante analizzare anche gli impegni dei giallorossi in Serie A che, in virtù del calendario, sono previsti a ridosso delle partite di coppa. Dopo aver riportato gli impegni che attendono (nei rispettivi campionati nazionali) gli avversari della Roma in Champions, analizziamo ora il calendario dei giallorossi.

Real Madrid-Roma si giocherà, come detto, il 19 settembre. Prima della sfida contro i blancos, la Roma affronterà in casa il Chievo Verona e in seguito sarà attesa al Dall'Ara dal Bologna.

Il 2 ottobre, invece, sarà la volta di Roma-Viktoria Plzen, una sfida già disputata nell'Europa League 2016/2017. Prima della gara contro i cechi, i giallorossi dovranno giocare il derby in casa contro la Lazio. Dopo l'esordio casalingo in Champions, invece, la Roma affronterà l'Empoli dell'ex Andreazzoli in trasferta.

Roma-CSKA Mosca, il 23 ottobre, si incastrerà tra due impegni di campionato che nella scorsa stagione hanno fatto sorridere la Roma: gara casalinga contro la SPAL e trasferta a Napoli, contro gli azzurri allenati da Carlo Ancelotti. 

Prima della trasferta ostica (non solamente per le condizioni climatiche) in casa del CSKA Mosca del 7 novembre (ore 18:55), la Roma andrà in trasferta a Firenze per affrontare la Viola. Quattro giorni dopo, invece, i giallorossi ospiteranno la Sampdoria all'Olimpico.

I tifosi giallorossi attendono con trepidazione il big match della 5a giornata del GRUPPO G, la gara interna contro il Real Madrid del 27 novembre. Anticiperà la sfida la trasferta in Friuli contro l'Udinese, mentre dopo la partita di Champions i giallorossi dovranno ospitare l'Inter all'Olimpico.

Ultimo impegno nel girone di Champions sarà la trasferta in Repubblica Ceca contro il Viktoria Plzen del 12 dicembre (ore 18:55). Prima della sfida contro i cechi, la Roma sarà attesa in Sardegna dal Cagliari, mentre al ritorno dalla Repubblica Ceca dovrà affrontare il Genoa in casa

© RIPRODUZIONE RISERVATA