ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Miglior difensore

eFootball Pro, il turco Mucahit scavalca il romanista Roksa

Il ko con il Galatasaray costa il primo posto al nostro proplayer nella classifica dei top defender europei

Le classifiche dei top scorer e dei migliori assistmen della eFootball.Pro

Le classifiche dei top scorer e dei migliori assistmen della eFootball.Pro

22 Marzo 2021 - 17:32

La sconfitta della scorsa settimana è stata il primo vero e proprio scivolone dei giallorossi nella eFootball Pro. Un turno da dimenticare, quello con il Galatasaray, che ha portato solamente un punto a fronte dei sei previsti data la superiorità dei giallorossi. Oltre ad aver fatto scendere la Roma in classifica, il Matchday 5 ha fatto perdere il momentaneo titolo di miglior difensore del torneo a Roksa, ora secondo. In totale sono 8.842 i punti accumulati finora, 1.495 in più rispetto all'ultima giornata giocata contro il Bayern Monaco in cui è arrivata una vittoria e una sconfitta.
A guidare questa speciale classifica c'è Mucahit "Mucahit21" Sevimli, proplayer originario di Istanbul che milita nelle fila del Galatasaray. Lo scontro diretto dell'ultima giornata gli ha permesso di scavalcare il capitano della Roma. Il turco è a 8.858 punti, quota raggiunta grazie ai 1.809 totalizzati contro i giallorossi, dove ha trovato la rete nella seconda partita. Ora Roksa segue ad appena 16 punti, un distacco esiguo che potrebbe tranquillamente essere recuperato con un match. Come ci ha confidato in passato, il capitano giallorosso non ha mai contemplato la sconfitta e per questo motivo cercherà di riconquistare il momentaneo titolo di miglior difensore del torneo già dalla prossima giornata, quando il 27 marzo affronterà il Manchester United.

Terzo gradino del podio che va a un italiano, ovvero, Ettore Giannuzzi in arte Ettorito97. Sono 8808 i punti accumulati fino ad ora grazie soprattutto alla doppia vittoria sul Barcellona capolista. Il proplayer pugliese ha avuto un incremento notevole: ben 1.841 punti contro i blaugrana che gli hanno permesso di blindare il 3° posto.

Appena si scende dal podio il distacco comincia a diventare più sostanziale. Sono circa 450 le lunghezze che distaccano Mestre del Bayern Monaco dal resto del gruppo. Nonostante i 0 punti totalizzati contro l'Arsenal, che ha vinto entrambe le gare con i bavaresi 2-1, lo spagnolo è quarto a quota 8.351 e precede il compagno di squadra Jose, quinto a 8.276. Il sesto posto, poi, è l'ultimo a rientrare nell'esclusivo club che supera gli 8.000 punti. Jorcha del Celtic è, infatti, a quota 8.065 e viene dal un turno molto combattuto e divertente contro lo Schalke 04. Settimo a 7.865 c'è uno dei proplayer più forti della eFootball Pro, Usmakabyle del Monaco seguito da Meroman, del club di Gelsenkirchen, ottavo a 7.757. Al penultimo posto della Top10 dei migliori difensori c'è AlexR del Barcellona. Il più giovane giocatore del torneo ha totalizzato 7.725 punti e precede StavAttack decimo a quota 7.696.

© RIPRODUZIONE RISERVATA