ASCOLTA LA RADIO RADIO  
a nyon

Europa League, ecco le possibili avversarie della Roma ai quarti di finale

Il Milan eliminato dal Manchester United. Passa anche lo Slavia Praga che batte i Rangers. Fuori il Tottenham. Alle 13 l'estrazione del tabellone

La Redazione
18 Marzo 2021 - 21:56

La Roma ha eliminato lo Shakhtar Donetsk agli ottavi di finale di Europa League ed è avanzata ai quarti. Dopo la vittoria per 3-0 all'Olimpico, i giallorossi hanno vinto anche a Kiev (2-1), con la doppietta di Borja Mayoral (per gli ucraini rete di Moraes). Oltre alla squadra di Fonseca, tra le migliori otto sono approdate anche Arsenal e Granada: i Gunners hanno perso 1-0 in casa con l'Olympiacos, ma sono avanzati grazie al 3-1 in trasferta dell'andata, mentre gli spagnoli, forti del 2-0 casalingo, hanno perso 2-1 in casa del Molde.

Il Tottenham di Mourinho è stato invece eliminato ai supplementari dalla Dinamo Zagabria, capace di rimontare il 3-0 subito all'andata. Il sorteggio dei quarti ci sarà domani, 19 marzo, alle 13 a Nyon. Il sorteggio sarà libero, senza limitazioni, e verranno sorteggiate direttamente anche le semifinali. Verrà inoltre effettuato un ulteriore sorteggio per determinare la squadra che giocherà in casa in finale, per motivi "burocratici". I quarti di finale sono previsti l'8 e il 15 aprile 2021.

In serata, vittoria del Manchester United sul Milan a San Siro, con il risultato finale di 1-0, frutto della rete dell'ex Juventus Pogba. Visto il pareggio dell'andata, i Red Devils accedono al prossimo turno della competizione europea. Le altre partite: Villarreal-Dynamo Kiev 2-0 (agg. 4-0), Rangers-Slavia Praga 0-2 (agg. 1-3) e Young Boys-Ajax 0-2 (agg. 0-5).

Le possibili avversarie della Roma

Arsenal

Granada

Dinamo Zagabria

Villarreal

Slavia Praga

Manchester United 

Ajax

© RIPRODUZIONE RISERVATA