ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Strootman ha detto sì: Roma e Marsiglia trattano

Il club giallorosso ha deciso di privarsi del centrocampista che raggiunge il suo ex allenatore: l'olandese partirà per una cifra vicina ai 30 mln di euro

Kevin Strootman, di LaPresse

Kevin Strootman, di LaPresse

26 Agosto 2018 - 09:28

La Roma ha deciso: vende Strootman. Il giocatore ha rotto gli indugi e ha accettato l'offerta dell'Olympique Marsiglia mentre la società non ha ancora ritenuto congrua la proposta economica per il cartellino. La Roma valuta il calciatore poco più di 25 mln di euro mentre i francesi al momento sono fermi a 22. Il canale è aperto ma i due club stanno ancora trattando. Per la sostituzione di Anguissa, Rudi Garcia ha chiesto insistentemente di trattare il centrocampista olandese, da lui ritenuto l'alter ego ideale del camerunese appena ceduto al Fulham.

Strootman inizialmente non sembrava attratto dall'idea di cambiare squadra e campionato, ma l'offerta di 4,5 milioni annui (di molto superiore allo stipendio che gli garantiva la Roma, di poco superiore ai 3 milioni a stagione) e la prospettiva di tornare a lavorare con Garcia hanno spazzato via ogni perplessità. Anche Di Francesco ha accettato l'idea. Si riduce così anche un po' di concorrenza per il centrocampo e due talenti come Coric e Zaniolo potrebbero presto trovare qualche spazio. Quando saranno apposte le firme arriveranno anche gli annunci ufficiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA