ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il dato

Roma, stessi gol fatti e subiti della scorsa stagione ma 5 punti in più: il dato

51 reti realizzate e 35 subite (sul campo), stessi numeri dello scorso campionato, ma la squadra di Paulo Fonseca nel campionato in corso ha raccolto di più

La Redazione
07 Marzo 2021 - 20:08

Con la vittoria casalinga di oggi all'ora di pranzo contro il Genoa, gara decisa dalla rete di Gianluca Mancini nel corso del primo tempo, la Roma di Paulo Fonseca è salita a quota 50 punti in campionato dopo 26 partite disputate. Sul campo, in realtà, i giallorossi ne hanno raccolto uno in più, quello di Verona che la società proverà a farsi restituire dal Collegio di Garanzia del CONI il prossimo 15 marzo, ma per il momento prendiamo in considerazione quota 50 punti. 5 in più rispetto alla prima annata del portoghese che lo scorso anno, allo stesso punto della stagione, si trovava quinta a 45 punti.

Il dato più interessante, però, è quello relativo ai gol fatti e subiti. Nel campionato 2019-20, infatti, dopo 26 turni Dzeko e compagni avevano segnato 51 reti e subite 35, stessa identica statistica della Serie A in corso. La Lega, per il momento, considera 38 gol subiti, ma nel conteggio sono inclusi i 3 della vittoria a tavolino dell'Hellas Verona nella prima giornata, gol in realtà mai presi dalla formazione di Fonseca. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA