Il Gm della Roma Tiago Pinto ha rilasciato delle dichiarazioni al sito ufficiale della Roma riguardo il sorteggio che vedrà i giallorossi contro lo Shakhtar agli ottavi di finale di Europa League. Queste le sue parole:

"Lo Shakhtar è una squadra molto esperta nelle competizioni europee.In questa stagione hanno battuto il Real Madrid due volte, questo dimostra quanto sono forti. Hanno un ottimo allenatore, il portoghese Luis Castro, e un'ottima squadra. E sicuramente sarà una sfida divertente per Paulo Fonseca, dato che ha un importante trascorso con lo Shakhtar. Quindi sarà una grande occasione per lui".

Il cammino europeo
"In Europa League, come in campionato, vogliamo migliorare le nostre prestazioni e vogliamo ottenere i migliori risultati possibili. Vogliamo provare a raggiungere le fasi finali. Penso che le partite contro il Braga abbiano dimostrato che stiamo giocando meglio e che stiamo migliorando il nostro livello. Possiamo avere possibilità di passare al turno successivo e continuare ad avere buoni risultati in questa competizione".

Le possibilità nella competizione
"Penso che, più che pensare alla finale, dobbiamo pensare partita per partita. Ci aspettano due battaglie contro lo Shakhtar, due finali, la mentalità deve essere quella di giocare ogni partita come una finale. Dobbiamo lottare fino in fondo per qualificarci, senza pensare ad altro".