ASCOLTA LA RADIO RADIO  
serie A

LIVE - Roma-Udinese 3-0: Pedro chiude la gara

Buona prima frazione di gioco da parte della Roma, che va al riposo con il doppio vantaggio a firma Veretout. Annullato il 3-0 di Pellegrini

Esultanza di Jordan Veretout in Roma-Udinese, di LaPresse

Esultanza di Jordan Veretout in Roma-Udinese, di LaPresse

La Redazione
14 Febbraio 2021 - 11:34

Ventiduesima giornata del campionato di serie A 2020-21, si incontrano Roma e Udinese allo stadio Olimpico, fischio d'inizio alle 12:30. Dietro c'è Cristante per sostituire Kumbulla. Per l'attacco Mayoral dal primo minuto.

Live

90'+5' - Finisce qui. 

90'+4' - Contrasto aereo tra Mancini e Okaka, calcio di punizione in favore dell'Udinese, rimane a terra dolorante il centrale romanista. 

90'+3' - Gol Roma! Dzeko riceve in area da Mkhitaryan, il bosniaco difende la palla e appoggia per Pedro, che piazza il destro e segna il terzo gol romanista. 

90' - Vengono concessi cinque minuti di recupero. 

87' - Doppio cambio nella Roma: escono Spinazzola e Pellegrini, entrano Peres e Diawara.

85' - Cambio nell'Udinese: esce Walace, entra Nestorovski.

83' - Ripartenza Roma: Dzeko si allarga sulla destra e tenta il cross dal fondo per Mkhitaryan, Musso in presa bassa blocca e anticipa l'armeno.

82' - Traversone dalla bandierina da parte di de Paul, Pellegrini sul primo palo respinge. 

81' - Cross di Molina dalla trequarti, Ibanez respinge con il corpo e concede il calcio d'angolo.

80' - Deulofeu viene lanciato in profondità, supera Pau Lopez e tenta il tiro, Mancini chiude ma il gioco è fermo per posizione di fuorigioco.

78' - Cambio nella Roma: esce Veretout, al suo posto entra Pedro.

76' - Dopo uno scontro con Villar, Deulofeu rimane a terra e chiede il calcio di rigore. Giacomelli lascia correre. 

74' - Doppio cambio per l'Udinese: fuori Zeegelar e Arslan, dentro Ouwejan e Makengo.

71' - Accelera de Paul, Veretout lo blocca in modo falloso, calcio di punizione e giallo per il centrocampista della Roma.

70' - Incredibile occasione per l'Udinese! Cristante perde un pallone velenoso, Deulofeu si presenta a tu per tu con Pau Lopez, che compie un miracolo in uscita bassa, togliendo il pallone all'attaccante avversario.

69' - Ripartenza Roma: Veretout porta palla a sinistra e serve Dzeko, il numero 9 dal limite tenta il destro, Musso para in due tempi.

69' - Primo cambio nella Roma: esce Mayoral, entra Dzeko.

68' - Contropiede per la Roma, Spinazzola accelera sull'out di sinistra, ma arrivato al limite tenta di saltare due uomini e perde il controllo.

65' - Occasione Roma! Sfonda sulla sinistra Spinazzola, cross dal fondo teso per Pellegrini che in tuffo prova di testa, palla di poco larga sul fondo.

62' - Doppio cambio nell'Udinese: escono Larsen e Llorente, entrano Molina e Okaka.

61' - Dalla bandierina cross a rientrare di Pellegrini, allontana la difesa dell'Udinese. 

59' - Ripartenza Roma: cambio gioco di Spinazzola su Pellegrini, che controlla in area e tenta il cross sul secondo palo per Veretout, Bonifazi chiude in calcio d'angolo.

57' - Destro a giro di de Paul dalla punizione, palla di poco alta sopra alla traversa. 

56' - Fallo di Pellegrini su de Paul al limite dell'area, calcio di punizione e giallo per il capitano romanista. 

54' - Altro errore di Veretout che perde un pallone velenoso innescando il contropiede dell'Udinese, Walace si inserisce per vie centrali, ma Cristante è bravissimo a chiudere senza fallo. 

51' - Problema fisico per Ibanez che chiede l'intervento dello staff sanitario.

50' - Break di Larsen su Mayoral, Deulefoeu riceve al limite dell'area, si sposta il pallone sul destro e calcia, Pau Lopez blocca a terra. 

49' - Pressione fallosa di Veretout su Arslan, calcio di punizione in favore dell'Udinese. 

47' - Veretout perde palla nella trequarti romanista, de Paul dal limite tenta il destro a giro, palla sul fondo.

46' - Al via la ripresa. Primo possesso palla in favore dell'Udinese.

Secondo tempo

45'+2' - Finisce il primo tempo.

45' - Vengono concessi due minuti di recupero. 

41' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo da sinistra, Cristante prova il tiro con il destro, palla larga sul fondo.

39' - Ancora pericolosa la Roma! Spinazzola sfonda sulla sinistra, cross arretrato per Mkhitaryan, che prova il tiro di prima, conclusione ribattuta. 

36' - Fraseggio dell'Udinese che premia il movimento di de Paul, cross dalla trequarti alla ricerca di Larsen, palla sul fondo.

34' - Lungo possesso palla in favore della Roma, con Ibanez che alla fine cerca la verticalizzazione per Mayoral, suggerimento troppo lungo e palla che si perde sul fondo.

31' - Giacomelli va al VAR e valuta falloso un contatto precedente tra Mkhitaryan e Larsen. Gol annullato e calcio di punizione in favore dell'Udinese.

29' - Gol Roma! Azione corale dei giallorossi, con inserimento di Veretout, il francese dal fondo serve l'accorrente Pellegrini, che di prima con il destro batte Musso per il 3-0.

28' - Ora la Roma cerca di gestire il possesso, con l'Udinese che prova ad alzare la pressione.

25' - Gol Roma! Dal dischetto si presenta Jordan Veretout, il francese apre il destro e spiazza Musso, doppietta e 2-0.

24' - Calcio di rigore in favore della Roma! Veretout serve al centro Mkhitaryan, che salta Musso, l'argentino lo tocca e per il direttore di gara è rigore.

22' - Perde palla in palleggio Villar, Deulofeu riparte velocemente e tenta il cross da destra per Llorente, attento in chiusura Mancini.

19' - Occasione clamorosa per la Roma! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla rimane in area e Ibanez da pochi metri prova a girare in porta, si immola e salva Larsen.

16' - Brutto errore in impostazione, con Veretout e Pellegrini che si ostacolano, favorendo la ripartenza dell'Udinese: assist in profondità per Llorente che sul più bello viene anticipato da una grande chiusura di Cristante. 

14' - Pericolosi gli ospiti in contropiede: Deulofeu serve de Paul, l'argentino punta e salta Spinazzola, ma al momento del tiro viene chiuso in angolo dal ritorno dell'esterno romanista.

12' - Occasione Roma! Break di Veretout che recupera palla a metà campo, Mayoral riceve e avanza fino al limite, scaricando poi per il centrocampista francese che di prima batte con il destro, grande riflesso di Musso con i piedi.

11' - Contrasto tra Veretout e Bonifazi, il centrale dell'Udinese ha la peggio e rimane a terra.

10' - Prova a rispondere l'Udinese: Deulofeu punta Cristante ed entra in area da sinistra, il centrale è attento e lo chiude senza fallo.

8' - Insiste la Roma: cross da sinistra di Mkhitaryan, traiettoria deviata che diventa buona per Karsdorp, il terzino prova a rimettere al centro la sfera che viene bloccata però da Musso in uscita alta. 

5' - Gol Roma! Azione corale dei giallorossi, con Mancini che riceve sulla destra, rientra sul sinistro e lascia partire un cross morbido sul quale interviene di testa Veretout che batte Musso. 1-0.

3' - Tenta lo schema dalla bandierina la Roma, con Veretout che cerca la palla di ritorno per Pellegrini, sfera che termina sul fondo e rimessa affidata a Musso.

2' - Accelera a sinistra Spinazzola, che dal fondo tenta il cross, Nuytinck attento a chiudere in calcio d'angolo.

1' - Partiti! Primo possesso palla in favore della Roma.

Tutto pronto allo Stadio Olimpico per il calcio d'inizio.

Le formazioni ufficiali

Roma (3-4-2-1): Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan, Mayoral;
A disposizione: Mirante, Fuzato; Santon, Fazio; Peres, Diawara; Pastore, Pedro, Perez, El Shaarawy; Dzeko
Allenatore: Fonseca

Udinese (3-5-2): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Larsen, De Paul, Walace, Arslan, Zeegelar; Llorente, Deulofeu;
A disposizione: Scuffet, Gasparini; Becao, De Maio, Ouwejan; Molina, Makengo, Micin; Nestorowski, Okaka, Braaf
Allenatore: Gotti

Diffidati
Roma: Peres, Villar, Ibanez, Kumbulla, Cristante
Udinese: Pereyra, Zeegelaar

© RIPRODUZIONE RISERVATA