ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Verso Barça-Roma: Messi, Piqué e tanti altri assenti per Valverde

I blaugrana si preparano ad affrontare la sfida con la Roma in ICC di questa notte: Valverde dovrà fare a meno di tanti calciatori reduci dal Mondiale

La Redazione
31 Luglio 2018 - 19:21

Si avvicina il momento di Barcellona-Roma. Questa notte i giallorossi affronteranno i blaugrana nel secondo match della loro International Champions Cup all'At&t Stadium di Dallas. Il tecnico dei catalani Valverde dovrà fronteggiare numerose assenze, visti quanti elementi della sua rosa sono stati impegnati nel Mondiale di Russia 2018. El Mundo Deportivo ha riportato come Leo Messi, Gerard Piqué, Jordi Alba e Sergio Busquets abbiano ripreso ad allenarsi per la prima volta dalla campagna russa, pur non essendo partiti con la squadra alla volta dell'America. Sono invece ancora attesi al ritorno il colombiano Yerri Mina, il brasiliano Coutinho, il belga ex Roma Vermaelen, il croato Rakitic ed infine i francesi Dembélé e Umtiti.

A fronte di queste assenze Valverde questa notte dovrà schierare tanti "Canterani", mentre Di Francesco sarà costretto a fare a meno di Ünder, Karsdorp e Coric. Ecco le probabili formazioni:

BARCELLONA (4-4-2): Cillessen; Miranda, Marlon, Lenglet, Semedo; Puig, Rafinha, Perez, Sergi Roberto; Arthur, Munir.
                                  Allenatore: Valverde

 
ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Marcano, Lu.Pellegrini; Lo.Pellegrini, De Rossi, Strootman; Kluivert, Dzeko, El Shaarawy.
                      Allenatore: Di Francesco

© RIPRODUZIONE RISERVATA