ASCOLTA LA RADIO RADIO  
esports

eFootball.Pro: la Roma affronta la Juventus

A caccia delle capolista, è il giorno della sfida. I due team sono terzi in classifica a pari merito, Ettorito 97 è il miglior player italiano

Aulovalerio
30 Gennaio 2021 - 12:06

Finalmente è arrivato il giorno di una delle partite più importanti della stagione di eFootball Pro. Oggi alle 14.10, sul canale Twitch.tv della Roma eSports, andrà in onda la sfida con la Juventus. Una gara difficile e importante in ottica classifica. Fare punti significherebbe tenere a bada una diretta concorrente, con cui la Roma condivide il terzo posto, sotto Monaco e Manchester United (ma la Juve ha una migliore differenza reti). Ottenere un successo sarebbe anche la conferma del progetto Roma nel mondo di eFootball Pes, abbracciato quest'anno dopo l'abbandono di Fifa. Una realtà nuova come quella dei nostri proplayer RoksaCzv22, Kepa e S-Venom si trova a sfidare un trio già consolidato che gioca insieme da più tempo come quello bianconero, in una gara dal sapore di eSerie A. Poco importa se davanti ai tre giallorossi c'è Ettore "Ettorito97" Giannuzzi, riconosciuto come il più forte giocatore italiano in circolazione: l'obiettivo è fare punti.

Una voglia di successo che ha caratterizzato gli ultimi giorni prepartita di Emiliano "S-Venom" Spinelli. L'ex Arsenal l'ha mostrata sul suo profilo Instagram ufficiale, con una foto accompagnata da un classico del maestro Ennio Morricone: L'estasi dell'oro. La traccia è icona degli ultimi atti de "Il buono, il brutto e il cattivo", in cui Tuco Ramirez è fisso sul suo obiettivo, cercare i soldi, il tesoro, l'oro per dare una svolta alla vita. Per trovarli è disposto a disturbare anche il sonno eterno di Arch Stanton, tentando in ogni modo di arrivare prima del suo rivale, il biondo. Così la Roma dovrà impugnare il joypad e preparare la partita, con la stessa fame di Tuco e anche con la stessa furbizia, con tanti assi nella manica e trappole per gli avversari che ne sottovalutano le abilità. La Juventus può stare tranquilla di avere in squadra Ettorito97 che, secondo appassionati del videogame e proplayer, se vuole vincere lo fa.
La Juventus nelle precedenti giornate di eFootball Pro ha ottenuto 2 punti con il Bayern Monaco alla prima di questa edizione del torneo, pareggiando entrambe le partite 2-2. Nel secondo appuntamento, invece, sono stati ben 4 i punti conquistati contro i turchi del Galatasaray, che hanno costretto Ettorito97, Luca "IL DISTRUTTORE44" Tubelli e Renzo "LoScandalo" Lodeserto al pareggio nel primo incontro. Nel secondo i bianconeri hanno vinto 4-2 e relegando il club di Istanbul al penultimo posto. Cammino più difficile per la Roma, che arriva dalle sfide con Barcellona e Monaco. I giallorossi sono riusciti a conquistare 6 punti contro i due club lasciandone altrettanti alle spalle, segnando 8 gol e subendone 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: