ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Latina-Roma, 2500 biglietti ancora disponibili: tutte le informazioni

La Roma affronterà i pontini per la prima amichevole della stagione. Ancora 2mila biglietti in Gradinata, 600 circa per la Tribuna Centrale Nord/Sud e la Tribuna Laterale

Stefano Pettoni & Gianvittorio De Gennaro
12 Luglio 2018 - 09:04

Poco più di 60 chilometri rappresentano una distanza esigua per chi non vuole perdersi la prima uscita stagionale della nuova Roma, che sabato pomeriggio (ore 18.30) sarà di scena nella vicina Latina dove è in programma il primo test stagionale, dopo cinque giorni dall'inizio della preparazione. I nerazzurri pontini sono lo sparring partner ideale per la Roma bisognosa di "scaricare" il peso del lavoro accumulato negli allenamenti di Trigoria. Il Latina 1932, società nata nella scorsa estate dopo il fallimento della vecchia US Latina Calcio (per intenderci quella che ha militato per quattro stagioni in serie B prima di sparire dalla mappa del calcio nazionale) aspetta l'amichevole di sabato come il grande evento dell'anno. La nascita del Latina 1932 ha permesso al calcio pontino di ripartire dalla serie D: la stagione scorsa si è conclusa con l'eliminazione dai playoff, quella nuova partirà con rinnovate ambizioni (in panchina è arrivato Parlato, ovvero il tecnico che ha portato il Rieti tra i professionisti), nel mezzo il gran gala contro di noi.

Non solo il club nerazzurro, ma tutta la città pontina aspetta la Roma con grande entusiasmo, lo stesso entusiasmo che accolse i giallorossi in occasione dell'amichevole dell'estate del 2016, precisamente il 10 agosto, quando al Francioni i giallorossi allenati da Spalletti si imposero di misura nella gara che servì come ultimo test per preparare lo sfortunato preliminare di Champions League contro il Porto. Nel 2016 i giallorossi vinsero 1-0 grazie ad una rete di Federico Fazio al 10' del primo tempo, con un colpo di testa in seguito ad azione d'angolo.

E come allora, anche stavolta si preannuncia uno stadio Francioni completo in ogni ordine di posto. Anche perché oltre ai tifosi nerazzurri del Latina, e a quelli giallorossi della Capitale, sugli spalti ci saranno anche tanti "pontini romanisti": a Latina è numerosa la colonia di supporters giallorossi, che per una volta non dovranno percorrere la SS Pontina e il GRA per sostenere i propri colori, ma potranno farlo a casa loro.

Per l'occasione il Latina 1932 ha anche modificato la propria tabella di marcia anticipando il giorno del raduno per non farsi trovare impreparato all'appuntamento più importante della sua nuova breve storia calcistica: sabato arriva la Roma.

I biglietti

Dopo aver fatto registrare il tutto esaurito nella Tribuna Laterale Ospiti, con i tagliandi letteralmente polverizzati in poche ore, e vista la possibilità di acquistare i biglietti per gli altri settori ad esclusione della curva di casa, si viaggia così a ritmo spedito verso l'esaurimento dei posti in Tribuna Centrale Nord/Sud (45 euro + diritti di prevendita) e Tribuna Laterale (35 euro + prevendita) - poco più di 600 infatti i tagliandi ancora a disposizione.

Maggiore invece la disponibilità in Gradinata (25 euro + prevendita), con meno di 2mila biglietti che potranno così essere acquistati nelle prossime ore e fino al giorno stesso della partita – salvo esaurimento anticipato in tutti i settori. Una ghiotta occasione per vedere l'undici giallorosso in azione e soprattutto a distanza ravvicinata, grazie al posizionamento degli spalti rispetto al terreno di gioco, per un evento atteso e capace di far registrare numeri che confermano la voglia di Roma nonostante manchi oltre un mese alla ripresa del massimo campionato. Si erano lasciati a Reggio Emilia, si ritroveranno presto a Latina: la Roma e i suoi tifosi.

I tifosi romanisti potranno acquistare i tagliandi online sul circuito bookingshow oppure direttamente nei seguenti punti vendita: Jollyticket, Via Tiburtina, 532 RomaHawk's Travel -Travels and Service, Via Albalonga 74 RomaTabaccheria di Luciano Azzini Alessandro, Via Palestro 60 RomaFF Multiservizi, Via Pietro Bonfante c/o Mercato Calisse Box 24 RomaBox Office Feltrinelli - Torre Argentina, Largo di Torre Argentina 11 RomaBox Office Feltrinelli - viale Cesare, Viale Giulio Cesare 88 RomaDrin Service, Via Don Nazario Galieti 10 Genzano Di RomaZero Stress Viaggi, Via Viareggio 10 PomeziaBar Frumenti - Via Ernesto Nathan 33 RomaBar Frumenti - Cesare Pavese, Viale Cesare Pavese 14/20 RomaQuintaprima Ticket Service S.R.L.S., Via Del Castello 62 FrascatiEventi e Tabacchi di Fulvio D'Agostino, Via Mondovì 8 RomaTABACCHI GIOCHI E SERVIZI di Di Iorio Enrico, Via 2 Giugno 5/7 CiampinoTabacchi Servizi CAFFE' 33, Via Monte Grappa 81 CiampinoA.C.L. Agency di Manci Stefania, Via Anco Marzio 118 Fiumicino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA