ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Roma-Samp, Smalling: "Non dobbiamo perdere terreno come successo l'anno scorso"

Il difensore nel pre-partita: "Ranieri prepara molto bene le partite e sfrutta la forza della propria squadra, ma Fonseca è preparato ed equilibrato"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
03 Gennaio 2021 - 13:39

Nel pre-partita della gara contro la Sampdoria il difensore dei giallorossi Chris Smalling è intervenuto ai microfoni di RomaTv. Ecco le parole del centrale inglese, che partirà dal primo minuto.

Tre partite in una settimana. È un momento cruciale?
"Questo momento della stagione è particolare. Ora non dobbiamo perdere terreno, l'anno scorso alla ripresa abbiamo faticato, non dobbiamo ripetere quell'errore".

Il match di oggi?
"Ho affrontato Ranieri in Inghilterra, lui ha vinto tutto in giro per il mondo, prepara molto bene le partite e sfrutta la forza della propria squadra, ma anche noi abbiamo un allenatore molto equilibrato e preparato. Dobbiamo attenerci a quello che che ci ha detto di fare".

Sul modulo.
"Onestamente non credo faccia tanta differenza la posizione, mi trovo bene a giocare in ogni posizione della difesa. Recentemente abbiamo giocato a tre sulla linea difensiva, mentre prima giocavamo a quattro. Ogni tanto capita che il centrocampista si abbassi tra i due centrali e uno di noi deve slittare sulla destra o sulla sinistra. Ma giocare a tre o a quattro non fa molta differenza per me e i miei compagni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA