ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Il 14 luglio alle 18.30 amichevole Latina-Roma al Francioni: è la prima della stagione

Si giocherà contro i nerazzurri la replica di un incontro disputato anche nell'estate del 2016. Il 20, invece, è prevista un'amichevole a Frosinone contro l'Avellino

La Redazione
01 Luglio 2018 - 10:58

La Roma inizierà la prossima settimana il proprio ritiro a Trigoria, per preparare la nuova stagione. Intanto, dopo aver ufficializzato da tempo la propria partecipazione, durante la tournée americana, alla International Champions Cup, si comincia a delineare il quadro completo delle amichevoli estive dei giallorossi.

Il 14 luglio si inizierà, alle ore 18:30, con un incontro amichevole allo stadio Francioni di Latina, contro il Latina Calcio 1932, formazione arrivata quinta nel Girone G del campionato di Serie D. 

Poi, il 20 luglio, la Roma disputerà una seconda partita a Frosinone, contro l'Avellino, squadra che milita da alcuni anni stabilmente nella serie cadetta. 

Dunque ci si sposterà negli Stati Uniti, dove la Roma continuerà la propria preparazione e prenderà parte alla prestigiosa ICC, competizione estiva che raccoglie le migliori squadre del mondo, disputande tre incontri amichevoli contro Tottenham, Barcellona e Real Madrid.

Il primo appuntamento sarà proprio con gli Spurs di Pochettino allo stadio SDCCU di San Diego, la casa dei San Diego State Aztecs. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 19.05 locali (2.05 ora italiana della notte tra il 25 e il 26 luglio). Tutti i match della competizione saranno integralmente visibili solo su Sky Sport.

Da San Diego si vola in Texas per una sfida che, ripensando al recentissimo passato, fa riemergere ricordi dolcissimi. Di Francesco ed i suoi affronteranno il Barcellona in un remake estivo del quarto di finale dell'ultima Champions League. Il match inizierà alle 21.05 (4.05 ora italiana della notte tra 31 luglio e il 1° agosto) all'AT&T Stadium di Arlington. Il mastodontico impianto ospita le gare interne dei Dalla Cowboys in NFL ed è uno dei più capienti d'America.

L'ultimo appuntamento della ICC 2018 vedrà i giallorossi affrontare i tri-campioni d'Europa del Real Madrid. I Blancos vivono un'estate turbolenta, dopo l'addio di Zidane e con le voci di mercato che sembrerebbero allontanare Cristiano Ronaldo. Palcoscenico della sfida sarà MetLife Stadium ad East Rutherford, nel New Jersey. Inaugurato nel 2010, ospita attualmente le partite dei New York Giants e dei New York Jets, le due squadre della città in NFL. Il calcio d'inizio è previsto per le 20.05 locali (2.05 ora italiana della notte tra 7 e 8 agosto). Il giorno dopo questa partita la Roma rientrerà nella Capitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA