ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

VIDEO - Fonseca: "Pellegrini può giocare in diversi ruoli e farlo bene"

Il tecnico giallorosso sulla miglior posizione per il numero 7: "Dipende dalla partita, dalle caratteristiche dell’avversario. Il suo rendimento dipende da molti fattori"

Fonseca e Pellegrini, di LaPresse

Fonseca e Pellegrini, di LaPresse

La Redazione
16 Dicembre 2020 - 17:41

Oltre alle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa, in vista di Roma-Torino Paulo Fonseca ha risposto anche alla domanda posta IQONIQ. Un quesito tattico riguardante la miglior posizione per Lorenzo Pellegrini, in netta crescita nella prestazione contro il Bologna al Dall'Ara. Ecco le sue parole

Secondo lei Pellegrini com'è meglio valorizzato: in coppia con Veretout mediano oppure trequartista dietro Dzeko?
"Secondo me in entrambe le posizioni. Pellegrini è un giocatore che può fare bene in diverse posizioni. Dipende dalla partita, dalle caratteristiche dell'avversario, se vogliamo pressare più alto o se vogliamo uscire velocemente per fare il contropiede, dipende se l'altra squadra pressa alta, il rendimento di Lorenzo dipende da molti fattori. Ma, come ho sempre detto, Lorenzo è un giocatore molto intelligente che può giocare in diverse posizioni e può farlo bene. Ha fatto bene come mediano, adesso ha giocato più avanti vicino a Dzeko ed ha giocato anche molto bene".

© RIPRODUZIONE RISERVATA