Quello che il virus divide, la tecnologia unisce. Nasce oggi la nuova chat room di Socios.com dedicata ai tifosi della Roma: un luogo di incontro virtuale dove gli utenti dell'app potranno confrontarsi in qualsiasi momento su argomenti che riguardano la vita del club giallorosso: le ultime mosse di mercato, le prestazioni della squadra e molto altro. L'obiettivo è quello di creare una community per condividere le proprie idee, parlare, e vincere, rendendo Socios.com un punto di riferimento per tutti i tifosi.

Come funziona la chat room di Socios?

Socios ha dedicato una chat per ogni club che fa parte della sua galassia e tra questi c'è anche la Roma. Per potervi accedere, sarà necessario possedere un Fan Token dello specifico club. Per entrare nella chat room basta toccare l'icona Chat nell'angolo in alto a destra della home page dell'applicazione e accettare il disclaimer per prendere parte alla discussione. Oltre alle chat destinate ai singoli club esistono anche altre due chat room: The Trading Floor, per tutto ciò che riguarda il mondo dei Fan Token, e The Sports World, dedicato agli altri sport. 

La lobby con tutte le chat dei club Socios: "Giallorossi" è quella dedicata alla Roma

Distanti ma uniti con Socios

Così, in un periodo in cui tifosi sono costretti a essere fisicamente distanti, l'iniziativa di Socios permette a tutti di condividere la passione per la Roma e di tenere viva la connessione con il club. Infatti l'inaugurazione della chat room è solo l'ultima delle iniziative di Socios che hanno permesso ai tifosi di fare comunità e di essere più vicini alla squadra. A giugno, quando il campionato ha riaperto dopo il lockdown, ha portato fisicamente i tifosi allo stadio con dei video apparsi sui cartelloni pubblicitari a bordo campo e con la riapertura parziale degli spalti della prima parte della stagione, alcuni utenti hanno avuto la possibilità di assistere dal vivo ai match casalinghi della squadra

Che cos'è Socios?

Si tratta di un'app che permette ai suoi utenti di vivere in maniera unica il rapporto con la propria squadra. Sulla piattaforma è possibile acquisire $ASR Fan Token che permettono agli utenti di votare tutti i sondaggi e accumulare punti premio. La partnership con la Roma esiste dallo scorso febbraio ma è stata ufficializzata solo a luglio. Lo scopo, e l'unicità di questa applicazione, è quello di dare all'utente la possibilità di influire direttamente sulla vita del club attraverso il suo voto.