Pedro come Mbappé e meglio di Lewandowski. Secondo il Cies Football Observatory, l'autorevole centro di ricerca statistica legato al mondo del calcio, solo Pablo Sarabia del Psg ha avuto una valutazione migliore dello spagnolo della Roma nella classifica delle migliori prestazioni nell'ultimo mese tra i calciatori dei 5 principali campionati europei. 

Sui dati forniti da OptaPro, ai vari calciatori viene assegnato un punteggio in base al contributo fornito durante la partita e all'efficienza del giocatore a livello individuale e di squadra.

Nella classifica dell'ultimo mese Sarabia guida la graduatoria con il perfetto punteggio di 99, frutto dei 2 gol e 3 assist fatti registrare nelle partite prese in considerazione, ma l'attaccante giallorosso non è da meno: il suo 98.7 gli vale il secondo posto in classifica a pari merito con Kylian Mbappè.

Dato l'ottimo andamento della Roma in campionato nel mese di ottobre, non stupisce che Pedro non sia l'unico romanista presente nei primi 12 posti della classifica. Al 7° posto, con un punteggio di 95, troviamo Lorenzo Pellegrini, mentre al 12° c'è Bruno Peres, che ha fatto registrare una valutazione di 93.

La classifica in base alle prestazioni dell'ultimo mese stilata dal Cies: Pedro al secondo posto a pari merito con Mbappè. Al 7° posto Pellegrini, al 12° Bruno Peres