ASCOLTA LA RADIO RADIO  
la classifica

Serie A, la top 20 dei recupera palloni: in vetta Ibanez, c'è anche Mancini

Il centrale brasiliano guida la speciale graduatoria avendo rubato 79 palle. Presente anche l'altro romanista, in tredicesima posizione a quota 55

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
10 Novembre 2020 - 13:03

Roger Ibanez è il calciatore che ha recuperato più palloni nel corso delle prime sette giornate di Serie A. Il centrale di difesa brasiliano guida la classifica con 79 recuperi, con una media superiore agli 11 a partita. Al secondo posto della graduatoria troviamo Acerbi, a quota 73. La medaglia di bronzo va invece a De Maio, fermo a 68 recuperi, ma con solamente sei match disputati. Nella top-20 è presente anche un altro romanista: Gianluca Mancini. Il centrale italiano si posiziona alla tredicesima casella, avendo recuperato 55 palloni.

É importante sottolineare che per recuperi si fa riferimento al "contrasto su di un avversario che ne aveva il possesso certo finalizzando il recupero del pallone proprio o della propria squadra" o "per intervento su una traiettoria di passaggio finalizzando il recupero del pallone proprio o della propria squadra", come spiegato sul sito dalla Lega Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA