ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Villar

Parla l'ex allenatore di Villar: "Fidatevi, stupirà tutti"

Juan Rojo Martin non dubita delle qualità del centrocampista spagnolo: "Niente fretta, può essere una rivelazione. Ha visione di gioco e passaggi di qualità".

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
14 Ottobre 2020 - 15:50

Gonzalo Villar ha collezionato con la maglia della Roma, dal 30 gennaio 2020, 13 presenze. Di queste solo 2 lo hanno visto scendere in campo nella formazione titolare. Juan Rojo Martin, meglio noto come "Pacheta", ex allenatore di Villar all'Elche, non ha dubbi circa le qualità del classe '98. A "La Gazzetta dello Sport" Pacheta ha infatti dichiarato: "Non lo accosto a nessuno, è già bravo così. Deve stare tranquillo. Anche all'Elche, il primo anno, iniziò in panchina. L'anno dopo è diventato titolare, poi è arrivata la Roma".

L'ex tecnico non ha dubbi, poi, sulla sua futuribilità: "Va in panchina? Pazienza. Il concetto è uno: niente fretta. Può essere una rivelazione. Con me giocava da regista, visione di gioco e passaggi di qualità. Può fare anche il trequartista. Fidatevi, Villar stupirà tutti".

Una combinazione di eventi potrebbe far sì che Villar giochi titolare già domenica sera contro il Benevento: Diawara è assente causa Covid-19 mentre Cristante e Pellegrini sono ancora in viaggio con la nazionale. Lo spagnolo ha invece potuto allenarsi con la squadra e mettersi in mostra durante la settimana, approfittando dell'assenza di concorrenza nel ruolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA