ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Di Francesco operato all'anca, i medici: "Presto di nuovo attivo"

L'allenatore sottoposto a intervento chirurgico vicino Trento. Il dottor Romano, che lo ha operato: "Tempi di recupero brevi, tornerà a fare la vita da sportivo"

La Redazione
31 Maggio 2018 - 13:40

Eusebio Di Francesco si è operato ieri all'anca presso l'ospedale di Tione, in provincia di Trento. L'intervento è stato effettuato dal dottor Romano, direttore del reparto di Ortopedia e Traumatologia. "A poche ore dall'intervento, Di Francesco sta bene e ha già cominciato a camminare con le stampelle" ,ha detto Romano. L'operazione che non è una novità per Di Francesco, che già l'anno scorso aveva subito un intervento per l'altra anca.

 "L'intervento è stato eseguito con successo secondo il protocollo Fast Track – spiega il dottor Romano – che, grazie a una attenta preparazione del paziente nel periodo precedente all'intervento e a tecniche chirurgiche mininvasive, permette di ridurre i tempi di ricovero e recupero. L'allenatore della Roma era già preparato, visto che era stato operato per impianto di protesi all'altra anca con lo stesso protocollo. Tuttavia, in pazienti che necessitano di intervento di protesi, valutare forma fisica, muscolatura e stile di vita prima di programmare l'intervento, è una fase importante del protocollo fast track per ridurre al minimo ed evitare complicazioni dopo l'intervento. Questo permette di tornare a condurre una vita piena e attiva, anche da sportivi professionisti di alto livello. L'allenatore della Roma sarà pronto a riprendere gli impegni sportivi in ottima forma e performance fisica, senza limitazioni al movimento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA