ASCOLTA LA RADIO RADIO  

VIDEO - Ufficiale, Ante Ćorić è un calciatore della Roma

L'annuncio della società giallorossa tramite un video virale sul canale twitter ufficiale in inglese. Il giocatore Croato ha firmato fino al 2023

La Redazione
28 Maggio 2018 - 13:22

Ante Coric è un nuovo calciatore della Roma, l'annuncio è arrivato, come per gli acquisti della passata estate, tramite un video virale postato dalla società giallorossa sul proprio canale ufficiale twitter in inglese. Il calciatore 21enne croato ha firmato un contratto oggi a Trigoria fino al 2023. 

Ecco il comunicato della società: 

"L'AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con la GNK Dinamo Zagreb il contratto per l'acquisizione titolo definitivo di Ante Coric, a fronte di un corrispettivo fisso di 6 milioni di euro. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del calciatore entro il 30 giugno 2020, la Roma riconoscerà alla GNK Dinamo Zagreb un importo pari al 10% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 2 milioni di euro. Il giocatore croato ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso per cinque stagioni, fino al 30 giugno 2023. "Sono molto contento di essere alla Roma, uno dei più grandi club europei. Ho fatto di tutto per arrivare qui e non vedo l'ora di iniziare per mostrare le mie qualità", ha dichiarato Coric dopo la firma. Il centrocampista offensivo classe '97 è cresciuto nelle giovanili dell'NK Zagabria prima e dei Red Bull Salisburgo poi, per tornare in seguito in Croazia nella Dinamo Zagabria nell'estate del 2013, dove fa il suo esordio in Prima Squadra in campionato nell'aprile 2014 e nei preliminari di Champions nel luglio dello stesso anno. In 5 stagioni con la Dinamo Zagabria Coric ha giocato 143 gare realizzando 23 reti, vincendo 4 campionati nazionali e 3 coppe di Croazia. "Diamo il benvenuto ad Ante Coric. Ritengo che con il suo arrivo la Roma si sia assicurata uno dei talenti emergenti del calcio europeo." ha affermato il DS della Roma Monchi. "Confido che con il suo impegno sul campo e con il lavoro del Mister potremo farlo crescere ulteriormente e godere così per tanti anni delle sue qualità". Dopo le esperienze nelle selezioni giovanili della Croazia, Coric ha collezionato tre presenze nella Nazionale maggiore. Ha fatto parte della rosa croata per gli Europei del 2016 in Francia, mentre non è stato inserito nella lista dei convocati per i prossimi Mondiali in Russia".

Ecco il video:

© RIPRODUZIONE RISERVATA