ASCOLTA LA RADIO RADIO  
il sorteggio

Sorteggio Europa League: ecco i possibii avversari della Roma

Oggi alle 13.00 a Nyon andranno in scena i sorteggi per i gironi di Europa League e la Roma si prepara a conoscere le sue prossime sfidanti

La Redazione
02 Ottobre 2020 - 08:07

Tempo di conoscere i prossimi avversari europei per la Roma nella corsa alla prossima Europa League.I giallorossi sono in prima fascia ma, nonostante questo, i pericoli sono dietro l'angolo con avversarie del calibro di: Leicester, Hoffenheim, Granada e Lille. SI parte dall' urna di Nyon alle ore 13, diretta su SkySport. 

Ecco l'elenco completo delle parecipanti diviso per fasce

Prima fascia: Arsenal (Ing), Tottenham (Ing), Roma (Ita), Napoli (Ita), Benfica (Por), Leverkusen (Ger), Villarreal (Spa), Cska Mosca (Rus), Braga (Por), Gent (Bel), Psv (Ola), Celtic (Spa).

Seconda fascia: Dinamo Zagabria (Cro), Sparta Praga (Cec), Slavia Praga (Cec), Ludogorets (Bul), Young Boys (Svi), Stella Rossa (Ser), Rapid Vienna (Aut), Leicester (Ing), Qarabag (Aze), Paok (Gre), Standard Liegi (Bel), Real Sociedad (Spa).

Terza fascia: Granada (Spa), Milan (Ita), AZ (Ola), Feyenoord (Ola), Aek (Gre), Maccabi Tel-Aviv (Isr), Rangers (Sco), Molde (Nor), Hoffenheim (Ger), Lask (Aut), Hapoel Beer-Sheva (Isr), Zorya Luhansk (Ucr).

Quarta fascia: Cluj (Rom), Lille (Fra), Nizza (Fra), Rijeka (Cro), Dundalk (Irl), Liberec (Cec), Anversa (Bel), Lech Poznan (Pol), Sivasspor (Tur), Wolfsberg (Aut), Omonoia (Cip), Cska Sofia (Bul).

Le date

La prima giornata della fase a gironi è fissata per il 22 ottobre, per poi proseguire con la seconda il 29 ottobre, la terza il 5 novembre, la quarta il 26 novembre, la quinta il 2 dicembre e la sesta il 10 dicembre. Il 14 dicembre è fissato il sorteggio per la fase a eliminazione diretta che in inizia con i sedicesimi di finale del 18-25 febbraio 2021, e prosegue con gli ottavi dell'11-18 marzo, i quarti dell'8-14 aprile e le semifinali del 29 aprile-6 maggio. La finale è fissata per il 26 maggio allo allo Gdańsk Stadium diDanzica in Polonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: