Domani inizierà la stagione 2020-21 della Roma. La squadra, infatti, domani si ritroverà a Trigoria per effettuare i tamponi, poi il 28 agosto scenderanno in campo per il primo allenamento pre-campionato. Sono 35 i calciatori chiamati da Fonseca, ma 32 quelli che si presenteranno al Fulvio Bernardini: saranno assenti Antonio Mirante, positivo al Covid-19, Javier Pastore, che si è operato di recente, e Patrik Schick, reduce dalla semifinale di Champions League con il Lipsia.

I calciatori domani arriveranno a Trigoria scaglionati lungo tutto l'arco della giornata, a partire dalle 10. Al momento, inoltre, non è previsto che i calciatori dormano a Trigoria, salvo indicazione del tecnico Fonseca durante la preparazione. La squadra si allenerà venerdì e sabato alle 18, mentre domenica 30 agosto scenderà in campo alle 9:30.

I convocati

Mirko Antonucci
Pietro Boer
Devid Bouah
Riccardo Calafiori
Ante Coric
Bryan Cristante
Amadou Diawara
Edin Dzeko
Federico Fazio
Alessandro Florenzi
Roger Ibanez
Juan Jesus
Rick Karsdorp
Justin Kluivert
Aleksandar Kolarov
Pau Lopez
Gianluca Mancini
Antonio Mirante (si aggregherà alla squadra una volta accertata la negatività dei tamponi e certificata la guarigione dalla ASL di competenza)
Henrikh Mkhitaryan
Robin Olsen
Javier Pastore (sta svolgendo una prima fase di riabilitazione presso la clinica dove è stato operato, per poi proseguire a Trigoria la fase di recupero funzionale e riatletizzazione)
Lorenzo Pellegrini
Bruno Peres
Carles Perez
Diego Perotti
Alessio Riccardi
Pedro Rodriguez
Davide Santon
Patrik Schick (si unirà al gruppo dopo gli impegni con la nazionale)
Moustapha Seck
Leonardo Spinazzola
Cengiz Under
Jordan Veretout
Gonzalo Villar
Nicolò Zaniolo