ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Serie A

Roma-Verona, probabili formazioni: tornano Pau e Mkhitaryan, confermato Perez

Fonseca continua con la difesa a tre: rientra Cristante e si gioca il posto al centro con Fazio. In avanti c'è Dzeko dopo il turno di riposo, cambiano le fasce

Pau Lopez torna titolare dopo l'assenza in Brescia-Roma, di LaPresse

Pau Lopez torna titolare dopo l'assenza in Brescia-Roma, di LaPresse

15 Luglio 2020 - 07:00

Un turno può bastare. Il riposo di Pau Lopez si limiterà alla gara di Brescia e già questa sera ritroverà il suo posto fra i pali della Roma. Dopo il triplice fischio del Rigamonti è stato lo stesso Fonseca a motivare la scelta con la necessità di non forzare i muscoli dello spagnolo provati dal lunghissimo stop: a quello imposto dalla pandemia per lui si è aggiunta una microfrattura al polso che di fatto lo ha tenuto fuori dai giochi per quattro mesi. Mirante ha fornito ampie garanzie durante l'assenza dell'ex Betis, ma il titolare resta il numero 13, che peraltro nelle due presenze dalla ripresa si è disimpegnato bene.

Davanti a lui cambierà qualcosa, ma non moltissimo: il tecnico portoghese ha trovato la quadra tattica con la difesa a tre e non cambierà modulo per il momento. I tre centrali saranno ancora Mancini, Ibanez e Fazio: l'unico dubbio riguarda l'utilizzo dell'argentino, che pur essendo utilissimo nel gioco aereo in mancanza di Smalling, potrebbe giocarsi il posto con Cristante, di rientro dalla squalifica. L'ex atalantino però può finire anche nella linea mediana, dove entrerebbe per Diawara, che da diffidato è a rischio squalifica. E la prossima sarà contro l'Inter. Inamovibile invece Veretout. Cambieranno le fasce (che nel nuovo sistema sono quelli chiamati al maggior dispendio di energie), dove Zappacosta e Spinazzola prenderanno rispettivamente i posti di Peres e Kolarov. Tornerà anche Mkhitaryan dopo il turno di stop decretato dal giudice sportivo e al suo fianco, a giostrare sulla trequarti, dovrebbe essere confermato Perez, che ha disputato un'ultima ottima gara, fornendo anche l'assist per il 2-0 a Kalinic. Ma questa volta il centravanti tornerà a essere Dzeko, che dopo i due pali a Brescia vuole tornare al gol.

Probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1) - Pau Lopez; Mancini, Fazio, Ibanez; Zappacosta, Cristante, Veretout, Spinazzola; Perez, Mkhitaryan; Dzeko.
Panchina: Mirante, Kolarov, Cetin, B. Peres, Pellegrini, Villar, Pastore, Diawara, Perotti, Ünder, Kalinic, Kluivert.
Allenatore: Fonseca.

VERONA (3-4-2-1) - Silvestri; Rrahmani, Günter, Kumbulla; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina, Verre; Di Carmine.
Panchina: Berardi, Radunovic, Lovato, Dimarco, Empereur, Adjapong, Badu, Lucas, Zaccagni, Stepinski, Borini, Salcedo.
Allenatore: Juric.

© RIPRODUZIONE RISERVATA