ASCOLTA LA RADIO RADIO  
il presidente

Pallotta: "Non potrei essere più felice di Fonseca. La Roma è fortunata ad averlo"

Il numero uno del club: "Il tecnico ha un ottimo rapporto con i giocatori e i dirigenti. Ha una maturità intellettuale unica, non cerca giustificazioni"

La Redazione
11 Giugno 2020 - 19:28

Il presidente della Roma James Pallotta ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'allenatore giallorosso Paulo Fonseca al sito ufficiale della società. Queste le sue parole.

"Non potrei essere più felice di Fonseca. La Roma sarà molto fortunata se Paulo rimarrà al Club per tanto tempo. È incredibilmente intelligente, ha un approccio davvero evoluto al calcio che predilige, piace a tutti e ha dimostrato tanta maturità".

"Ha un ottimo rapporto con i giocatori e lavora davvero bene con Guido Fienga, con Manolo Zubiria e con tutto lo staff.

 "Non dimentichiamoci che, nonostante in questa settimana cada il primo anniversario dalla sua firma, non è ancora riuscito a vivere un'intera stagione con noi. Si è trasferito in un nuovo paese, ha imparato una nuova lingua e si è preso la responsabilità di un club in un campionato nuovo e difficile, facendolo senza problemi".

Sulla maturità mostrata dal tecnico: "Non credo di averlo mai sentito inventare una scusa. Non cerca giustificazioni quando le cose vanno male o non si mettono come sperava. Affronta le battute d'arresto, i problemi e le tribolazioni che comportano allenare la Roma con una maturità intellettuale secondo me rara nel calcio.

"Mi guardo intorno e vedo molti allenatori che si lamentano con i media e con i tifosi perché il club non ha acquistato loro un determinato giocatore o se la prendono con gli infortuni quando non vincono. Non ho mai sentito Paulo farlo e senza dubbio abbiamo avuto la nostra dose di infortuni. L'approccio che adotta sempre è chiedere a se stesso e agli altri "come possiamo risolvere questo problema?".

© RIPRODUZIONE RISERVATA